ultimissime calcio napoli

Rincon-Allan, quando il carattere incontra la tecnica: i due “mastini” di Torino-Napoli

Redazione

Tomàs Rincon e Allan Marques sono i nomi di due dei protagonisti del match tra il Torino ed il Napoli

Carattere, forza e determinazione: sono questi gli aggettivi che descrivono perfettamente due dei protagonisti che oggi si ritroveranno in campo nel match, in programma alle 12.30 all'Olimpico, tra il Torino ed il Napoli. Stiamo parlando del centrocampista venezuelano dei granata, Tomàs Rincon, e del centrocampista brasiliano degli azzurri, Allan Marques.

RINCON - Il centrocampista scalda i motori e prenota un posto da titolare nella mediana del 3-5-2 di mister Mazzarri. Incontrista duttile e grintoso ama giocare sia in fase difensiva, grazie al suo ottimo controllo del pallone e alla sua capacità di uscire vincitore da un gran numero di contrasti, che in fase offensiva, grazie al suo dribbling e alla sua capacità di servire cross in area per i compagni di squadra. Sfrutta, spesso, anche la potenza nel calciare il pallone. In origine, nasce come calciatore in grado di "strappare" il campo ma riesce ad esprimersi al meglio anche in fase di costruzione.

ALLAN - Il basiliano è diventato, dopo poco tempo, il perno anche del gioco di Ancelotti che lo considera quasi inamovibile. Tecnico e grintoso, come il venezuelano, riesce ad offrire il suo supporto alla squadra in fase difensiva ma, negli ultimi anni, ha imparato a non disdegnare quella offensiva. Il calciatore riesce a recuperare una gran quantità di pallone, grazie al suo grande pressing, e far ripartire il gioco con inserimenti ed incursioni che gli permettono di far arrivare in gol i compagni o ritrovarsi lui stesso in avanti. Fondamentale è il suo apporto anche nel lavoro senza palla.

Redazione - MARIA FERRIERO

©RIPRODUZIONE RISERVATA