A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Leandro Rinaudo, ex calciatore, fra le tante, di Napoli e Juventus, che ha parlato della sfida tra le due squadre in programma giovedì.
ultimissime calcio napoli
Rinaudo: “Juve-Napoli sfida tra due big. Insigne? Sta pesando alla sua famiglia”
Le parole dell'ex difensore di Napoli e Juve
Rinaudo su Juventus-Napoli
Le parole di Rinaudo:
Napoli senza Koulibaly, Juventus senza Chiellini. Chi perde di più?
"Perdono tanto entrambi. Grandi difensori che spostano gli equilibri. Giorgio uno dei migliori a livello mondiale, Koulibaly ha dimostrato di essere un grande calciatore a livello internazionale. Vedremo una grande partita da parte di due grandi squadre".
Sarebbe opportuno rinviare visti i contagi?
"Precedenza alla situazione sanitaria. Ci sono tanti problemi, me ne accorgo anche lavorando nel settore giovanile del Palermo. Una sosta aiuterebbe tutti a ragionare con calma e prendere decisioni sagge".
Le grandi istituzioni del mondo aumentano il numero di partite. Gira tutto attorno ai soldi?
"Disamina concreta e intelligente. E' un periodo storico negativo ma si sa: il calcio è un business. Le società e i giocatori dovrebbero essere tutelati. La situazione è davvero critica".
Su Tuanzebe al Napoli. Perchè in Italia non si punta sui giovani?
"C'è tanta qualità ma è un problema culturale. In Italia ci sono tante più pressioni rispetto ad altre parti del mondo, è questo il vero problema. I giovani di qualità ci sono".
Su Insigne al Toronto:
"Ognuno di noi fa i propri interessi. Lo fa il Napoli e lo fa Insigne. Non voglio essere venale, ma mi rendo conto che l'occasione economica che ha Insigne e importante. Un giocatore pensa anche alla propria famiglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA