- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli, sul campo del Rijeka, non senza difficoltà, ha conquistato una vittoria importantissima ai fini della qualificazione nel girone F di Europa League. Tuttavia, gli azzurri, soprattutto nel primo tempo, hanno sfoderato una prestazione molto al di sotto delle aspettative. Vittoria sofferta e sottolineata anche dallo stesso Rijeka, sul proprio sito ufficiale. I croati infatti hanno commentato la partita, sfortunata per i propri giocatori. La squadra di Fiume infatti ha colpito diversi legni e ha subito la rete del 2-1 su un autotogol.
Questo il commento della società croata sul proprio sito ufficiale: "I calciatori del Rijeka sono stati sconfitti dal Napoli nella partita del 3 ° turno del Girone F della Europa League. Il Rijeka ha offerto una grande resistenza contro la squadra italiana, ma alla fine è mancato un pizzico di fortuna perché il risultato finale fosse positivo.
Il Rijeka ha aperto magistralmente la partita. Al settimo minuto, Menalo ha provato a servire Kulenović. Menalo è stato abbattuto prima, ma l'arbitro non ha segnato l'infrazione. Poi abbiamo preso il comando. Al 13 ° minuto, Kulenović ha servito Murić, che ha centrato l'angolino da 18 metri e ha segnato - 1: 0! Il Rijeka era più pericoloso della squadra italiana. Al 25 ', Kulenović è scattato alla grande sulla sinistra, è entrato in area di rigore, ma il tiro forte è stato parato da Meret.
Tre minuti dopo, Kulenović ha superato Koulibaly con un grande dribbling, ma il portiere Meret è stato più veloce.
E poi il Napoli ha lentamente preso le corde della partita, ma il Rijeka ha resistito senza grossi problemi. Fino al 43 ° minuto, quando Mertens è stato servito da un rimbalzo in area di rigore e ha crossato e trovato Demme, che ha segnato con un tiro maldestro - 1: 1.
Nonostante il Napoli abbia preso possesso della palla nei primi minuti dell'apertura del secondo tempo, il Rijeka ha avuto la prima grande opportunità.
Yateke passa sulla destra, trova Menalo al limite dell'area di rigore. Menalo colpisce brillantemente, ma il palo salva gli ospiti!
Gli ospiti contrattaccano dall'altra parte, Mertens colpisce la traversa su punizione al 57 '.
E poi il Napoli, con molta fortuna, passa in vantaggio al 63 '. Dopo un cross dalla sinistra, la palla ha colpito Braut ed è rimbalzata goffamente in rete - 1: 2".
© RIPRODUZIONE RISERVATA