- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Oggi ci sarà il ricorso della SSC Napoli sulla decisione del Giudice Sportivo Mastrandrea sul match tra Juventus e Napoli. La società partenopea non ci sta al 3-0 a tavolino né al -1 di penalizzazione. L'appuntamento è alle 16.00 alla Corte d'Appello Federale. In campo scenderà Aurelio De Laurentiis in primis, assistito dall'avvocato Mattia Grassani. I due hanno intenzione di ribaltare la sentenza e di ottenere il massimo risultato: togliere il punto di penalizzazione e far rigiocare il match.
Oggi intorno alle 15.30 ci sarà il dibattimento alla Corte d'Appello Federale. Così come riportato da Sportmediaset, il presidente interverrà in prima persona in videoconferenza, accompagnato dall'avvocato Grassani. De Laurentiis ribadirà che le prime due comunicazioni dell'Asl erano da considerare impositive in merito al divieto di viaggio verso Torino (non sarebbe stato il club ad aver sollecitato l'intervento delle autorità sanitarie) e che la squadra sarebbe stata pronta a partire anche domenica pomeriggio se avesse ricevuto l'ok dalla Asl.
Se però l'esito del ricorso dovesse risultare negativo, il patron sarebbe pronto ad appellarsi al collegio di Garanzia del CONI ma c'è chi crede che il presidente potrebbe spostarsi dalla giustizia sportiva a quella ordinaria e quindi ricorrere al TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) e al Consiglio di Stato.
Da sottolineare che in questa stessa occasione sarà decisa la data in cui il Giudice emanerà la sentenza definitiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA