- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Riceviamo e pubblichiamo:
"A volte non si capisce perché certe vicende vanno per le lunghe.
Ci risiamo anche quest'anno; manco non bastasse quello che abbiamo patito l'estate scorsa.
Adesso è il turno di Reina.
Quante chiacchiere, quante ipotesi, quanti scenari possibili solo per qualche giornata.
E poi si dà adito a voci di disturbo di altre squadre pronte a fare sciacallaggio non foss'altro solo per destabilizzare un ambiente che, in vista dei preliminari, dovrebbe invece essere coeso e sereno.
Dall'esterno, e quindi senza il privilegio della conoscenza di quei particolari che fanno giustizia della realtà, sembrerebbe logico, quanto opportuno, trovare una soluzione immediata e di continuità che, a prova di smentite, dovrebbe essere quella di garantire la permanenza di Reina e di affiancargli un giovane di sicuro futuro.
Per realizzare tale programma occorre necessariamente fare di necessità virtù e accettare due necessarie condizioni: prolungare al meglio di un altro anno il contratto di Reina e investire una adeguata somma di denaro per un portiere come Meret, che è realmente il profilo più promettente.
Il prolungamento di un altro anno a Reina potrebbe essere peraltro utile in ottica di supporto a Meret fra un anno, allorquando quest'ultimo prenderà il posto di titolare, oltre ad essere da preludio ad un futuro da dirigente visto le sue naturali doti di leadership riconosciuto dai compagni.
Se questo è veramente lo scenario migliore allora perché indugiare?; forse per risparmiare qualcosa di soldi, ma non si può perdere tempo e serenità solo per qualche milione mentre in ballo c'è ne sono ben cinquanta per la partecipazione alla prossima Champions.
Se poi i dettagli che non conosciamo nascondono comportamenti o pretese di Reina che sono non in linea con le attese e l'immagine che ci siamo fatti di lui , allora a maggior ragione perché indugiare e voltare subito pagina lavorando subito sul suo sostituto senza preoccuparci molto di chi, ancora una volta, ci ha voltato faccia anche lui" .
Mimmo Cipolletta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA