ultimissime calcio napoli

Riaperte le indagini sulla morte di Davide Astori: il certificato medico è un falso?

Redazione

Si apre un nuovo capitolo sulle indagini sulla morte prematura di Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso il 4 marzo 2018 in albergo alla vigilia della partita di campionato contro l’Udinese. Come anticipato dalla...

Si apre un nuovo capitolo sulle indagini sulla morte prematura di Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso il 4 marzo 2018 in albergo alla vigilia della partita di campionato contro l'Udinese. Come anticipato dalla "Nazione" e dal "Quotidiano nazionale", il pm Antonino Nastasi ha nuovamente iscritto nel registro degli indagati il dottor Giorgio Galanti, ex direttore del centro di medicina sportiva di Careggi, dove Astori ha effettuato le visite mediche per ottenere l'idoneità nell'estate del 2017.

Il certificato medico secondo cui Davide Astori sarebbe stato sottoposto a "strain", un particolare esame per approfondire certe attività del cuore, sarebbe considerato un falso, redatto e firmato non il 10 luglio 2017, giorno delle visite mediche dell'ex-capitano viola, ma molto più recentemente (secondo la procura, attorno al 10 aprile 2019, a oltre un anno di distanza dalla morte del calciatore) - lo riporta  Eurosport.