Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Rezaei: “Insulti a De Laurentiis episodio da condannare. Kim dovrà ambientarsi”

kim min jae napoli
Su 1 Station Radio, è intervenuto Rahman Rezaei, ex calciatore del Perugia

Tony Sarnataro

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Rahman Rezaei, ex calciatore del Perugia ed attualmente allenatore. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Le parole di Rezaei

de laurentiis napoli koulibaly

"Insulti a De Laurentiis? A livello internazionale, ciò che è successo crea una brutta immagine della città e di tutta Napoli. Bisognerebbe assumere condotte civili. Se il Napoli vuole diventare un'ottima squadra a livello internazionale, accogliere grandi calciatori in futuro e diventare una grande società, non è ideale questo comportamento. Alla fine si crea un'immagine negativa della squadra e della città, questi sono episodi da condannare".

Su Kim

"A livello culturale tra Corea del Sud e Italia c'è una netta differenza. Kim è un calciatore internazionale, saprà parlare sicuramente l'inglese ed avrà meno difficoltà. Tanti giocatori, i quali sono giunti in Italia, hanno vissuto momenti difficili, soprattutto per quanto concerne l'ambientazione. È complessa la lingua italiana, ci saranno tantissime difficoltà da affrontare per adeguarsi al calcio e alla cultura italiani. Con l'utilizzo dell'inglese, tenterà di ambientarsi il prima possibile. È molto forte calcisticamente parlando, ma ha bisogno di apprendere la cultura italiana".

Differenze col calcio di un tempo

"Cambia tanto costantemente. Nel corso degli anni è mutato il lavoro dei calciatori e degli allenatori. Per esempio i ragazzi di Conte al Tottenham stanno svolgendo allenamenti differenti in correlazione a quelli effettuati in passato. Ogni 4/5 anni cambia tutto a livello fisico, mentale e tattico. Anche in futuro il calcio sarà sottoposto a delle variazioni, il baricentro si sposterà sempre più verso i calciatori, i quali dovranno apprendere subito la filosofia dei tecnici".

Sull'Inter di Lukaku

"Mi piace tanto il modo di giocare di Conte. Anche l'operato svolto in Nazionale è stato fantastico, il suo livello tattico è straordinario. Credo comunque che ogni calciatore abbia un proprio modo di giocare dipendente dalle idee proprio suo tecnico. Lukaku è esploso con Conte, ma ha riscontrato delle difficoltà al Chelsea con Tuchel. Il suo rendimento dipenderà molto dalla filosofia di Inzaghi e dal suo sistema di gioco".