ultimissime calcio napoli

Repubblica: Sarri, ore decisive: Zenit pronto a pagare la clausola!

Redazione

Una risposta da consegnare al Napoli entro 48 ore. Aurelio De Laurentiis, del resto, è stato lapidario domenica al termine della partita col Crotone. ‘Sarri? Il tempo è già scaduto’. L’allenatore se...

Una risposta da consegnare al Napoli entro 48 ore. Aurelio De Laurentiis, del resto, è stato lapidario domenica al termine della partita col Crotone. 'Sarri? Il tempo è già scaduto'. L'allenatore se l'è cavato con una battuta. 'Magari c'è un po' di recupero. Un paio di giorni al massimo', ha spiegato. Non si potrà andare oltre mercoledì, dunque. Il Napoli deve cominciare a programmare la stagione e l'allenatore è centrale nel nuovo progetto.

I DUBBI DI SARRI. Il tecnico di Figline Valdarno ha espresso ancora una volta tutte le sue perplessità. 'Se resto, voglio avere la percezione di potermi ripetere'. E i dubbi sono legati alla conferma di alcuni titolarissimi: Jorginho è finito nel mirino del Manchester City, Mertens e Albiol hanno clausole rescissorie basse (rispettivamente 28 e 8 milioni): 'Con queste cifre, non potranno arrivare elementi pari livello', ha spiegato Sarri.

IL SUO FUTURO. 'Mi piacerebbe un'esperienza all'estero', ha spiegato il condottiero azzurro che dunque

è pronto ad emigrare. Il Chelsea è la tentazione più forte, ma è tutto legato alla situazione di Antonio Conte che ha vinto la FA Cup e non ha intenzione di andarsene considerando un altro anno di contratto a cifre altissime (più di 9 milioni di euro). Sarri è nel mirino anche dello Zenit San Pietroburgo, a caccia di un grande nome dopo l'addio di Roberto Mancini che è diventato ct della nazionale. I russi sarebbero pronti a pagare la clausola rescissoria di 8 milioni di euro e ad offrire un maxi-ingaggio a Sarri che teoricamente potrebbe anche decidere di restare fermo, qualora non dovesse arrivare alcuna offerta convincente.

LE MOSSE DEL NAPOLI. De Laurentiis non ha chiuso definitivamente la porta ('Un nuovo allenatore? Non è detto'), ma nel frattempo sta pensando ad un profilo di caratura internazionale per sostituire Sarri. La tentazione più intrigante è Carlo Ancelotti, atteso a Milano per l'addio al calcio di Andrea Pirlo, dove potrebbe esserci pure Aurelio De Laurentiis che trascorrerà il lunedì in Lega. L'altra ipotesi è Unai Emery, già contattato per il post Benitez Repubblica.