ultimissime calcio napoli

Repubblica – Con due giornate di squalifica ad Insigne il Napoli farà ricorso: i dettagli

Mattia Fele

Dopo aver fischiato un calcio di rigore netto a favore dell’Inter nella gara di campionato di mercoledì scorso, l’arbitro Massa ha espulso Lorenzo Insigne per ingiurie rivolte nei suoi confronti. Il mondo del calcio si è diviso tra...

Dopo aver fischiato un calcio di rigore netto a favore dell'Inter nella gara di campionato di mercoledì scorso, l'arbitro Massa ha espulso Lorenzo Insigne per ingiurie rivolte nei suoi confronti. Il mondo del calcio si è diviso tra chi giustifica il momento che stava vivendo il capitano del Napoli (e che quindi ha portato all'insulto) e tra chi invece lo vede in modo negativo, di cattivo esempio. Sta di fatto che Gattuso non lo avrà a disposizione per una giornata e che quindi il giocatore salterà la trasferta di Roma. Nel caso in cui il Giudice sportivo decidesse per la doppia sanzione invece, il Napoli sarebbe pronto a fare ricorso per una decisione che apparirebbe scorretta ed ingiusta alla società di De Laurentiis.

Repubblica - Il Napoli farà ricorso per il caso Insigne

Secondo la testata giornalistica di Repubblica il Giudice Sportivo squalificherà Lorenzo Insigne per due giornate di campionato. In questo caso il giocatore, capitano del Napoli, salterebbe le due gare rimanenti prima della sosta natalizia. Si tratta della gara in trasferta contro la Lazio e di quella in casa contro il Torino. Il Napoli è già pronto col ricorso però se questo dovesse accadere. In caso di due giornate di squalifica, infatti, la società azzurra proverà a vedere ridotta la sanzione come avvenuto per Alvaro Morata nella scorsa giornata, tornato poi disponibile contro il Genoa e l'Atalanta. Questo permetterebbe di avere il capitano a disposizione per la gara contro la Lazio.