- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
BENEVENTO, ITALY - OCTOBER 25: Fabian Ruiz of SSC Napoli during the Serie A match between Benevento Calcio and SSC Napoli at Stadio Ciro Vigorito on October 25, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli riparte dal solito giovedì di Europa League, dove affronterà la squadra più ostica del suo girone F: la Real Sociedad. Gli spagnoli sono primi in classifica nella Liga e hanno subito solo 4 goal in 5 partite. Uno scontro tra due delle difese meno battute d’Europa. Gli azzurri però dovranno riscattare la pessima figura rimediata contro l’Az Alkmaar giovedì scorso, una sconfitta pesante che può mettere in discussione l’intero cammino europeo azzurro. Proprio per questo il gruppo squadra partirà quest’oggi con le idee chiare per essere da subito feroci e cercare di fare risultato a San Sebastiàn. A questo proposito Gattuso sta pensando ad una rivoluzione a centrocampo, con un nuovo ruolo per Fabian Ruiz.
Gattuso è sempre più convinto del nuovo modulo del Napoli. Il 4-2-3-1 sta infatti dando molte certezze agli azzurri anche in difesa (in fase di non possesso è 4-4-2 ancelottiano ndr). Il tecnico calabrese sta allora pensando su questa base di provare soluzioni diverse, considerando l'ampiezza della rosa che ha a disposizione e il ritorno in campo di Elmas e Zielinski. Secondo La Repubblica, Gattuso starebbe valutando una mossa a sorpresa: avanzare Fabiàn al posto di Mertens dietro la punta Osimhen. Alle sue spalle agirebbe il duo Demme e Lobotka come schermo. Sappiamo che Fabian in quella posizione può essere realmente letale nella rifinitura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA