07:58 min

ultimissime calcio napoli

Repice a KKN: “Juan Jesus affidabile e duttile: Spalletti lo conosce bene”

Michele Bellame

Francesco Repice, voce di Radio Rai, elogia Spalletti per le conoscenze tattiche, e dice la sua sul nuovo acquisto Juan Jesus

Radiocronista di Radio Rai, Francesco Repice, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal.

"Spalletti maestro di tattica: 4-3-3 non è un ripiego"

"Juan Jesus ha giocato tanto con Spalletti: può giocare in tanti ruoli della difesa, ha una buona carriera alle spalle, è lecito che l'allenatore del Napoli gli dia fiducia. Non è una operazione sbagliata: è un giocatore affidabile, è bravo nell'anticipo e nella marcatura, forse meno nell'impostazione. Spalletti è uno dei migliori allenatori in Italia: lavora tanto sul campo, ed è abituato a dare la sua impronta alla squadra. E' un allenatore capace di far adottare, alla sua squadra, più sistemi di gioco: il 4-3-3 non è figlia dell'infortunio di Demme, ma delle conoscenze tattiche dell'allenatore. A Napoli può esprimersi alla grande, soprattutto dopo due anni di inattività".

Infine, Repice, dice la sua sulla griglia scudetto: "Juventus ed Atalanta sono avanti a tutte, credo che facciano un campionato a parte. Le altre, sono tutte a pari merito, per quelle posizioni valide per la Champions League: Roma, Napoli, Milan, Lazio ed Inter, per me, sono tutte sulla stessa barca".