- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
ROME, ITALY - APRIL 10: Juan Jesus of AS Roma in action during the UEFA Champions League Quarter Final Second Leg match between AS Roma and FC Barcelona at Stadio Olimpico on April 10, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Radiocronista di Radio Rai, Francesco Repice, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal.
"Juan Jesus ha giocato tanto con Spalletti: può giocare in tanti ruoli della difesa, ha una buona carriera alle spalle, è lecito che l'allenatore del Napoli gli dia fiducia. Non è una operazione sbagliata: è un giocatore affidabile, è bravo nell'anticipo e nella marcatura, forse meno nell'impostazione. Spalletti è uno dei migliori allenatori in Italia: lavora tanto sul campo, ed è abituato a dare la sua impronta alla squadra. E' un allenatore capace di far adottare, alla sua squadra, più sistemi di gioco: il 4-3-3 non è figlia dell'infortunio di Demme, ma delle conoscenze tattiche dell'allenatore. A Napoli può esprimersi alla grande, soprattutto dopo due anni di inattività".
Infine, Repice, dice la sua sulla griglia scudetto: "Juventus ed Atalanta sono avanti a tutte, credo che facciano un campionato a parte. Le altre, sono tutte a pari merito, per quelle posizioni valide per la Champions League: Roma, Napoli, Milan, Lazio ed Inter, per me, sono tutte sulla stessa barca".
© RIPRODUZIONE RISERVATA