- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Renica duro su Van Basten: “Hanno rubato una Coppa, con i media a favore. Ho festeggiato lo scudetto come se fossi a Rio”
Alessandro Renica, ex difensore del Napoli "scudettato" ha risposto per le rime a Marco Van Basten. Il centravanti olandese aveva accusato il Napoli di aver rubato lo scudetto del 1990. Queste le considerazioni piccate di Renica a Radio Kiss Kiss Napoli:
Noi abbiamo rubato lo Scudetto? Sono loro ad aver rubato una Coppa Italia all'Atalanta. Lo hanno fatto in modo molto vergognoso. L'Atalanta vinceva a pochi minuti dalla fine e il Milan non restituì la palla sugli sviluppi di una rimessa laterale precedentemente concessa dai bergamaschi. A seguito di quell'azione, i rossoneri rimisero in piedi il match. Non si può accettare una lezione simile da chi si è macchiato di un simile gesto antisportivo. Ne hanno fatte di ogni, ma avevano i media che amplificavano le situazioni a loro favore. La monetina? Parliamo di un gesto che va punito assolutamente. Ragazzi, se ti becca l'occhio perdi la vista". La chiosa è sui festeggiamenti di quello scudetto: "Abbiamo fatto festa come se fossimo a Rio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA