L'ex calciatore del Napoli, Alessandro Renica, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a Canale Otto sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Renica: “Il Napoli era pronto per vincere lo scudetto, resta un obiettivo fallito”
L'ex calciatore del Napoli, Alessandro Renica, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a Canale Otto sui temi attuali in casa azzurra
Le parole di Renica
"Questa squadra qua era pronta per vincere lo scudetto. Il Napoli l'anno scorso nel girone di ritorno ha fatto il secondo posto per punti raccolti, quindi partiva da una buona base. Quest'anno doveva solo raccogliere, e non l'ha fatto. Si è messa anche un po' di sfortuna. Spalletti in alcune partite l'ha letta bene, in altre male. Capita, è il suo mestiere. Mai come quest'anno la società merita un elogio. Sono mancate alcune cose. De Laurentiis evidentemente pensava che la presenza di Spalletti avrebbe sopperito ad alcune lacune. Sono convinto che poteva essere l'anno del Napoli, quando si hanno gente come Koulibaly e Mertens. Troppo facile parlare di mancanza di una figura tra società e squadra. Se non si è vinto è perché sono mancate varie componenti. Il Napoli nel 2018 ha battuto il Liverpool e pareggiato col PSG in Champions. L'assenza di Di Lorenzo nel momento chiave ha pesato. Certo c'era Zanoli ma se ha fatto bene con l'Atalanta, è andato male in quelle successive".
© RIPRODUZIONE RISERVATA