- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Alessandro Renica, ex difensore del Napoli ed oggi allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare delle principali vicende di casa azzurra. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sul Barcellona
"Dopo anni di gloria è nell'anno della ricostruzione, un po' come la Juventus qui in Italia. Hanno molti soldi ma devono ricostruire".
Su Barcellona-Napoli
"La gara sarà difficile, il blasone può influire, ma io vedo un Napoli nettamente favorito contro il Barcellona. Napoli favorito per l'Europa League? Questo è difficile dirlo, ovviamente può succedere di tutto. Tendenzialmente ha buone chance se prende seriamente la competizione. Certamente darebbe emozioni e valore vincere la coppa, anche perché poi accedi automaticamente in Champions League. Ma alla fine dipende contro chi giochi".
Sul Pareggio con l'Inter
"Il Napoli è maturo per vincere qualcosa di importante, non è che possiamo sempre trovare scuse. Il gruppo è da tanti anni che gioca insieme, ha giocatori di grande qualità e tra i più forti d'Europa. Secondo me quest'anno toccava al Napoli. Non è ancora perso nulla in generale ma si è persa una buona chance. Anche io sono deluso, non si può sempre parlare del prossimo anno. C'era un'occasione e non si è sfruttata. Non sto apprezzando molto la gestione di Mertens che può incidere sulla mentalità del calciatore. Questo dev'essere l'anno del Napoli! La società merita complimenti perché non ha smantellato la squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA