- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Lo storico ex azzurro Alessandro Renica è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb per commentare ilh deludente pareggio del Napoli in Champions League contro la Stella Rossa di Belgrado. Ecco le sue parole: "Un'occasione persa, contro una squadra abbordabile. C'è stata la traversa e sono arrivate tante possibilità per segnare. E' andata così, il calcio è questo. Peccato perché di solito la squadra sa finalizzare molto bene le occasioni che crea.
Inizialmente ci sono stati troppi problemi difensivi, mentre in attacco l'andamento è stato regolare come con Sarri. Sabato scorso con la Fiorentina ho visto un Napoli molto attento in difesa, non ha concesso nulla agli avversari. dopo i sei gol presi, Ancelotti ha lavorato molto sulla fase difensiva. C'erano stati errori clamorosi mai commessi negli anni scorsi".
Sul nuovo ruolo di Insigne: "Se uno è forte, che giochi più avanti o più stretto, resta comunque forte. Se quando giochi crei una situazione non prevedibile è chiaro che puoi creare un problema in più all'avversario. E sabato scorso Insigne ha segnato da centravanti".
Sugli uomini del centrocampo: "Credo che la metà campo più funzionale sia quella con Hamsik sempre dentro, sebbene fisicamente abbia qualche calo. Ma rappresenta tanto nella squadra. Zielinski come trequartista o a metà campo è fenomenale. E' eclettico. E poi c'è Allan. Se qualcuno di questi si stanca, va sostituito ma in questo Ancelotti è molto più veloce rispetto a Sarri. Quest'ultimo faceva i cambi preparandoli e pensandoli anche prima della gara. Ancelotti invece guarda più il campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA