- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Reina 6,5 - Scende in campo, ma di fatto è (quasi) uno spettatore non pagante. Non può niente sul colpo di testa di Zapata che però, si spegne sul palo. Nel finale di gara salva su un altro colpo di testa, quello di Callejon. L'attaccante spagnolo rischia un clamoroso autogol.
Hysaj 6,5 Gioca una buona gara l'albanese che domina sull'out di destra. Nessuna sbavatura in fase di non possesso, buone le diagonali difensive.
Albiol 6 - Imposta bene la manovra dalle retrovie. Esce bene palla al piede, specie in fase di ripartenza. Si fa trovare impreparato nell'unica occasione che gli azzurri concedono all'Udinese. Oltre a Zapata (che colpisce di testa e prende il palo), c'è anche Badu sul medesimo pallone ed è libero di andare al tiro.
Koulibaly 6 - Gestione della gara quasi perfetta. Tuttavia, si perde Zapata, che a margine di uno stacco imperioso, colpisce il palo di testa su cross di Adnan.
Strinic 6,5 - Abile e affidabile in entrambe le fasi. Merita più spazio. Sarri lo ha capito e lo sta schierando in campo con maggiore continuità.
Jorginho 7 - Male nel primo tempo, sontuoso nella seconda frazione di gioco. Illumina il gioco con un gioiello-rasoterra che a inizio ripresa mette Mertens a tu per tu con Karnezis.
Allan 7 - Un autentico guerriero! Quando gioca il brasiliano, il Napoli è certamente più solido in fase di non possesso. Stavolta, però, Allan si fa vedere anche in fase offensiva. E' lui che segna il due a zero con una fucilata che sfonda la porta.
Hamsik 6 - Il capitano è un perfetto collante tra i reparti: è lui a ricamare le trame di gioco ordinate dal "sarto "Sarri. Stasera, però, appare leggermente sottotono. A inizio ripresa sfiora il gol con una bella conclusione dalla distanza.
Insigne 6 - Era il più atteso, ma Widmer lo controlla senza problemi e vince tutti i contrasti diretti.
Mertens 6,5 - Male nel primo tempo, ma nella seconda frazione di gioco il belga impone la sua legge segnando il 21simo gol stagionale. Falso nueve a chi?
Callejon 6,5 - I suoi tagli sul filo del fuorigioco sono praticamente perfetti. Lo spagnolo è altresì determinante in fase di recupero palla. Decisivi i suoi ripiegamenti difensivi nella zona nevralgica del campo. Un giocatore praticamente insostituibile. Fissa il punteggio sul 3-0 con un bel diagonale al volo.
Sostituzioni
Rog, Zielinski, Milik sv. REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA