ultimissime calcio napoli

Reina 6 – Quasi del tutto inoperoso: si sporca i guantoni su un tiro (centrale, per giunta) di Peri

Redazione

Reina 6 – Quasi del tutto inoperoso: si sporca i guantoni su un tiro (centrale, per giunta) di Perisic. Hysaj 6 – Non è estremamente pulito in fase di spinta. Nessun rischio, invece, in difesa. Albiol 6,5 – Disputa una...

Reina 6 - Quasi del tutto inoperoso: si sporca i guantoni su un tiro (centrale, per giunta) di Perisic.

Hysaj 6 - Non è estremamente pulito in fase di spinta. Nessun rischio, invece, in difesa.

Albiol 6,5 - Disputa una buona gara in fase di impostazione del gioco. Ottimo anche negli anticipi a centrocampo, quasi come a mordere le caviglie degli avanti nerazzurri.

Koulibaly 8 - Semplicemente mostruoso! Icardi è un agnellino al suo cospetto. Il gigante d'ebano impone la sua Legge alla Scala del calcio.

Ghoulam 6 - Nessuna sbavatura, corre tanto sull'out di sinistra l'algerino, ma non sempre i suoi cross sono precisi, così come l'educazione del suo mancino suggerirebbe.

Diawara 7 - Verso la metà del primo tempo, il guineano manda a spasso i mediani avversari con una ruleta da antologia. Sontuoso in fase di recupero palla. Un piccolo Yayà Touré che veste la maglia de Napoli.

Zielinski 6,5 - Parte fortissimo il polacco che spesso "ruba" il posto di Callejon sull'out di destra. Poi, però, cala progressivamente, fino a quando Sarri non lo rileva per dar spazio a Rog.

Hamsik 6 - Perfetto collante tra i reparti, ma non è in grande forma e Sarri lo rileva a metà secondo tempo. Un po' maldestro nei retropassaggi (rischia in un paio di circostanze), specie nella prima frazione di gioco.

Callejon 7 - Tatticamente perfetto, corre su tutta la fascia di competenza ed è prezioso in entrambe le fasi di gioco. E' lui il match winner. Sfrutta al meglio una topica di Nagatomo. E' sempre in agguato lo spagnolo. Ovunque. L'uomo in più; veste la maglia numero 7.

Mertens 7 - Al di là degli evidenti limiti fisici sui palloni alti, il folletto belga sta interpretando alla perfezione il ruolo di centravanti. Nel primo tempo va vicino al gol, ma il palo esterno gli nega la gloria.

Insigne 7 - I suoi guizzi sono quelli di un autentico fuoriclasse. Preziosi i suoi dribbling nello stretto. In questo fondamentale, il 24 azzurro non ha rivali. Talora cerca con insistenza la soluzione personale, peccando di egoismo. Nel primo tempo va vicino al gol con un pallonetto delizioso. Ci aveva provato anche contro il Milan, ma da centrocampo, col pallone che si spegne di un soffio sul fondo.

Rog 6,5 - E' indemoniato in mezzo al campo, va anche vicino al gol su assist di Mertens.

Milik e Allan sv REDAZIONE - .