ultimissime calcio napoli

Reina 6 – Quasi inoperoso, poche e puntuali gli interventi del portiere spagnolo. Hysaj

Redazione

Reina 6 – Quasi inoperoso, poche e puntuali gli interventi del portiere spagnolo. Hysaj 6 – Attento in fase di copertura, spinge poco sulla catena di destra. Del resto si sa che il Napoli preferisce attaccare sul lato di Insigne (il...

Reina 6 - Quasi inoperoso, poche e puntuali gli interventi del portiere spagnolo.

Hysaj 6 - Attento in fase di copertura, spinge poco sulla catena di destra. Del resto si sa che il Napoli preferisce attaccare sul lato di Insigne (il più ispirato dei suoi).

Albiol 6 - Buona gestione della gara da parte del regista difensivo spagnolo. Soffre troppo l'ingresso di Keita. Questo - purtroppo - va detto.

Koulibaly 7 - Non sbaglia un pallone e annulla lo "spauracchio" Immobile. Monumentale. Gli ululati razzisti dell'Olimpico sembrano quasi esaltarlo. Risponde sul campo ai cretini che lo prendono di mira.

Strinic 6,5 - Senza un'apparente ragione, Sarri gli concede troppo poco spazio. Il croato gioca una buonissima gara: attento in difesa, abile in fase di spinta.

Jorginho 6 - Ottime le geometrie del brasiliano, ma gioca sempre troppo "facile". Tenta poco la grande giocata, che comunque, almeno in potenza è nelle sue corde.

Allan 7 - Un mastino a centrocampo: morde per 90' minuti le caviglie dei diretti rivali. Serve l'assist per il due a zero di Insigne. Quantità e qualità a servizio della maglia azzurra.

Hamsik 6 - Il capitano funge da collante tra i reparti, specie nel primo tempo quando la Lazio si chiude in difesa e gioca di rimessa.

Insigne 7,5 - E' ispiratissimo: accende la luce nel primo tempo ma sbaglia un gol clamoroso a tu per tu col portiere. Si fa perdonare nella seconda frazione di gioco con due meravigliose marcature. E' l'uomo in più, il miglior giocatore italiano.

Mertens 6,5 - Non trova la gioia personale, ma mette la firma sul gol che sblocca il risultato. E'

lui ad iniziare l'azione che porta alla rete di Callejon.

Callejon 6,5 - Sblocca la gara con un tap-in facile facile. Il Napoli dimostra, ancora una volta, di saper entrare in porta col pallone. Non è il circo, caro Allegri: è il calcio.

Sostituzioni

Rog sv

Zielinski 6 - Serve l'assist (delizioso) per il terzo gol di Insigne.

Milik 6 - Parte da lui l'azione che porta al terzo gol del Napoli. Deve crescere sotto il profilo della condizione e della mentalità.

REDAZIONE - .