- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Reina 6 - Quasi mai impegnato, eccezion fatta per un tiro, centrale peraltro, di Borriello. Non sembra particolarmente colpevole sul gol subito.
Hysaj 6 - Spinge tanto sull'out destro, ma è poco lucido in fase di rifinitura.
Chiriches 6,5 - Sfiora il gol su calcio d'angolo: attento in fase di copertura (più che in difesa, visto che i sardi sono stati poco presenti nella tre quarti di campo azzurra), veramente elegante nei movimenti.
Albiol 6,5 - Colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Bene nella fase impostazione del gioco. Imprescindibile regista difensivo.
Ghoulam 7 - Il migliore del pacchetto arretrato. E' l'unico difensore che non ha alcuna responsabilità sul gol subito. Due assist superbi che fanno la differenza. In fase di spinta è il migliore... qualche lacuna sulle diagonali difensive (ma non stasera, ndr).
Hamsik 7 - Copre tutto il campo e si fa trovare sempre pronto dalla tre quarti di campo a salire. E' un riferimento per i compagni, dialoga costantemente con gli avanti azzurri.
Sfiora l'eurogol da centrocampo. Non si direbbe che è a mezzo servizio. Quando Sarri lo rileva per Rog è standing ovation.
Zielinski 5,5 - Si vede poco, specie nel primo tempo, e spreca quando può andare al tiro con relativa facilità.
Jorginho 6 - Cerca qualche buona giocata che vada oltre il compitino, ma fallisce sistematicamente l'imbeccata per gli attaccanti. Molle e talora lezioso. Nel breve, però, è decisivo. Tanta qualità nel palleggio (semplice).
Insigne 6 - Una spina nel fianco della difesa sarda, trova finanche il gol che lo consacra a bandiera di questo Napoli.
Mertens 8 - Sbaglia clamorosamente a fine primo tempo, per il resto... parliamo di un fuoriclasse che deve assolutamente restare a Napoli. Ne mette due, assalta il trono dei bomber ed è suo l'assist per il gol di Insigne!
Callejon 6,5 - Lavoro oscuro e prezioso, specie in fase di recupero palla. Un giocatore totale.
Sostituzioni:
Rog 6 - Entra in campo furente, cerca con caparbietà una giocata salvifica, che però, non arriva. Il ragazzo deve pazientare, perché i numeri per sfondare lì ha tutti.
Giaccherini sv
Milik sv
REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA