ultimissime calcio napoli

Reina 5,5 – Nel primo tempo salva in avvio su colpo di testa di El Kaddouri. Ha qualche responsabili

Redazione

Reina 5,5 – Nel primo tempo salva in avvio su colpo di testa di El Kaddouri. Ha qualche responsabilità sul gol segnato su punizione, sempre dall’ex compagno El Kaddouri. Ghoulam 5 – Onestamente viene da chiedersi: caro...

Reina 5,5 - Nel primo tempo salva in avvio su colpo di testa di El Kaddouri. Ha qualche responsabilità sul gol segnato su punizione, sempre dall'ex compagno El Kaddouri.

Ghoulam 5 - Onestamente viene da chiedersi: caro Faouzi, a cosa pensi? All'Atletico Madrid, al PSG? Al rinnovo che non arriva? L'algerino ha grandi colpe in occasione del secondo gol dell'Empoli, segnato da Maccarone su calcio di rigore. Che ingenuità.

Albiol 6 - Nella seconda frazione di gioco il regista difensivo ex Real cala, così come i suoi compagni di squadra.

Chiriches 6 - L'Empoli non è un avversario probante, e lo score offensivo dei toscani lascia intendere che, almeno sulla carta, si può passare una giornata tranquilla in difesa. In ogni caso, così come Albiol, il romeno va in difficoltà dalla metà del secondo tempo in poi.

Hysaj 5,5 - E' involuto rispetto alla passata stagione, su questo non c'è dubbio. Soffre in maniera del tutto inaspettata le incursioni senza palla di Croce (non proprio un fulmine di guerra), ma anche quelle di Maccarone, quando parte dall'esterno.

Jorginho 6,5 - Prende in gestione il centrocampo azzurro e, con la sua qualità di palleggio, riesce a spegnere ogni velleità empolese. Ha ragione ad irritarsi per la sostituzione. Diawara non incide in fase di filtro, come invece ci si aspettava.

Allan 6 - Partita di grande intensità da parte del brasiliano. Si ha la netta sensazione che quando la manovra gira come deve, la coppia di centrocampo "Jorginho-Allan" è quella in grado di dare maggiore compattezza alla squadra.

Hamsik 5,5 - Il capitano non prende per mano i compagni nei momenti cruciali del match. Lascia che la squadra vada allo sbando e per questo particolare (non da poco), mezzo voto in meno ci sta tutto.

Insigne 7,5 - E' l'uomo in più di questo Napoli. Studia da leader, o forse lo è già? Di sicuro, il folletto di Frattamaggiore sta facendo la differenza in ogni partita.

Mertens 6,5 - Nel primo tempo spreca malamente su calcio di rigore, ma poi si riscatta subito con una bordata siderale da oltre 25 metri. Nella seconda frazione di gioco sbaglia qualche facile appoggio, quando la squadra cala mentalmente e fisicamente.

Callejon 6 - E' un elemento imprescindibile nello scacchiere di Sarri. Decisivo nei ripiegamenti difensivi, ma continua a non incidere in zona gol.

Sostituzioni

Diawara 5 - Rileva Jorginho per dare maggiore compattezza alla mediana dei partenopei. Non incide come dovrebbe.

Giaccherini 5,5 - Sbaglia qualche appoggio di troppo. La sua presenza in campo non sembra mai decisiva.

Milik sv

REDAZIONE - .