- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Reina 6 - Non irresistibile sul diagonale di Mazzitelli (va detto, però, che il tiro era da posizione ravvicinata e non era affatto semplice). Non ha colpe sul gol di Berardi. Per il resto, ordinaria amministrazione più qualche buona uscita in situazioni di pericolo, da libero vecchio stampo.
Hysaj 5,5 - Spinge poco e male sull'out di destra. Non incide come potrebbe.
Koulibaly 5,5 - Nervoso il franco-senegalese che sbaglia tanto nel corso della prima frazione di gioco (però salva prodigiosamente su Defrel). Va sempre dritto sull'uomo, non temporeggia quasi mai e spesso i suoi interventi sono temerari.
Albiol 5,5 - Regge bene la difesa e sa come impostare il gioco, si lascia superare da Berardi in occasione del primo gol del Sassuolo, ma non ha grandi colpe perché anche lui è sorpreso dallo sciagurato retropassaggio di Hamsik. Troppo libero Mazzitelli in occasione del provvisorio 2-1 dei neroverdi.
Strinic 6 - Il migliore del quartetto arretrato. Bravo in fase di spinta, attento e preciso in difesa. Rimedia, tuttavia, un giallo che avrebbe potuto evitare.
Jorginho 6 - Si registra qualche buona apertura a cercare Insigne o Callejon sulle corsie esterne, ma tutto sommato il suo gioco diventa spesso prevedibile.
Allan 5,5 - Tanta legna a centrocampo, ma il brasiliano non sembra particolarmente in forma. Non è il solito guerriero.
Hamsik 5 - Il gol del vantaggio parte da una sua incursione palla al piede, ma dopo un primo tempo scialbo, il capitano regala a Berardi la palla che porta al pareggio del Sassuolo. Il talento calabrese ringrazia e batte agevolmente l'incolpevole Reina.
Insigne 6,5 - Il talento napoletano è un'autentica spina nel fianco della retroguardia neroverde. Dribbling e giocate da urlo, ma la sfortuna - oggi - sembra essere più forte di lui. Il suo meraviglioso tiro a giro si schianta nel ventre del palo. Oggi non è giornata per il Napoli.
Mertens 7 - Il migliore dei suoi, ha l'argento vivo addosso! Segna di testa come un vero centravanti di ruolo, recupera palloni sulla trequarti di competenza e calcia una punizione magistrale, che si stampa però, sulla traversa. Ma che sfortuna oggi!
Callejon 6,5 - Vale, per certi versi, lo stesso discorso fatto per Lorenzo. Anche lo spagnolo è una autentica spina nel fianco nella difesa emiliana, che soffre i tagli e le incursioni senza palla dell'ex Madrid. Suo l'assist per Mertens in occasione del primo gol azzurro. Cross perfetto!
Sostituzioni
Milik 7 - Entra in campo e torna al gol. Unica notizia positiva di questa triste giornata sportiva. Bentornato Arek!
Zielinski sv - E' chiamato a spaccare la partita, ma non incide minimamente. Pericolosa involuzione.
Ghoulam sv.
REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA