ultimissime calcio napoli

Reina 4,5 – E’ gravemente responsabile sul primo gol della Juventus. Il fendente di Higuain non è

Redazione

Reina 4,5 – E’ gravemente responsabile sul primo gol della Juventus. Il fendente di Higuain non è affatto irresistibile. Hysaj 6 – Partita molto generosa da parte del terzino albanese che però manifesta qualche...

Reina 4,5 - E' gravemente responsabile sul primo gol della Juventus. Il fendente di Higuain non è affatto irresistibile.

Hysaj 6 - Partita molto generosa da parte del terzino albanese che però manifesta qualche limite di troppo in fase di rifinitura.

Chiriches 5,5 - Male nel primo tempo, più sicuro - invece -nella seconda frazione di gioco, quando però il Napoli gioca perlopiù una partita d'attacco.

Koulibaly 6 - Tra i difensori centrali è quello che offre maggiori garanzie di rendimento, anche grazie al suo strapotere fisico. Legge male la situazione di gioco che porta al secondo gol di Higuain. Ripiega verso la porta invece di mordere le caviglie dell'attaccante.

Ghoulam 5 - Corre tanto sull'out sinistro, ma è gravemente responsabile sul secondo gol della Juventus. La sua topica è stata, purtroppo, decisiva ai fini della qualificazione.

Zielinski 5,5 - Nel primo tempo sfiora il gol, e in generale offre grande dinamismo alla manovra offensiva. Tuttavia, il polacco non riesce a "spaccare in due" la difesa bianconera con le sue proverbiali incursioni palla al piede.

Diawara 6,5 - Che personalità il ragazzino! Ha ragione Rambaudi che lo chiama "il giovane vecchio". Eccellente nello scambio breve e nella fase di interdizione, ma le conclusioni verso la porta di Neto sono velleitarie e francamente evitabili.

Hamsik 7 - Prestazione sontuosa del Capitano che, gol a parte, prende per mano la squadra e la conduce al successo (anche se sterile ai fini della qualificazione). Ottimo il suo apporto anche dal punto di vista caratteriale.

Callejon 6 - Nel primo tempo lo spagnolo si divora letteralmente il gol del possibile 1-0. Nella ripresa diventa una pedina imprescindibile della manovra azzurra: è lui a servire l'assist per il momentaneo 3-2 di Insigne. I suoi tagli in diagonale ad attaccare lo spazio, sono una autentica spina nel fianco della difesa bianconera.

Insigne 6,5 - La difesa della Juve fa fatica a contenere gli spunti del folletto napoletano. Nel secondo tempo si incaponisce cercando il tiro a giro in più di una circostanza: francamente, due brutte figure. Segna il gol definitivo che fissa il risultato sul 3 a 2. Resta il giocatore più in forma dei suoi.

Milik 6 - La squadra si trova meglio con Mertens, è evidente. Il belga è più amalgamato nelle trame di gioco ordite da Sarri, però a essere onesti nemmeno il polacco demerita. Nel primo tempo, Milik attacca la profondità con grande frequenza, ma i compagni lo seguono poco. Serve di tacco un pallone d'oro per Insigne, che però non capitalizza. Nella seconda frazione di gioco, sfiora il gol in due circostanze: un tiro dalla distanza e uno stacco di testa imperioso neutralizzato dall'impacciato Neto.

Sostituzioni:

Mertens 6,5 - Entra in campo con impareggiabile grinta e segna subito il gol del pari (sfruttando una topica di Neto). E' pienamente calato nel canovaccio tattico di questo Napoli. Sarebbe un peccato perderlo a fine stagione. ADL, che fai?

Pavoletti 6 - Anche l'ex Genoa entra in campo con grande determinazione e tenacia. Sfiora il gol con una bella girata nel cuore dell'area di rigore juventina.

Allan sv

REDAZIONE - .