ultimissime calcio napoli

Il redattore di Calcionapoli1926.it, , è intervenuto sulle frequenze di Radio Amore, nella t

Redazione

Il redattore di Calcionapoli1926.it, , è intervenuto sulle frequenze di Radio Amore, nella trasmissione Amore Azzurro. Queste le sue parole: “Situazione incresciosa. Tutti i nodi vengono al pettine, che ci fosse una frizione tra Reina...

Il redattore di Calcionapoli1926.it, , è intervenuto sulle frequenze di Radio Amore, nella trasmissione Amore Azzurro. Queste le sue parole:

"Situazione incresciosa. Tutti i nodi vengono al pettine, che ci fosse una frizione tra Reina e Dela si era capito dopo la cena di fine anno. Con una offerta del genere si vengono ad alterare le dinamiche e gli equilibri di uno spogliatoio. E' giusto anche che ci pensi, visto che comunque non è nemmeno considerato un grande talento, visto che il Napoli lo avrebbe voluto sostituire con uno più giovane. Ma bisogna considerare anche altro, quando i giocatori fanno un patto e Mertens, Insigne, Koulibaly, rifiutano offerte importanti, vuol dire che c'è un progetto. Se Reina, il leader, viene meno a questo patto, cosa accade nello spogliatoio? Gestita male la situazione, le cose andavano risolte a luglio perchè era palese che non vi era fiducia in Reina da parte della società ma non di Sarri. Poi Reina ha una precisione di passaggi ai centrocampisti, è il top con i piedi, e per il gioco di Sarri è l'ideale anche se non ha fatto una stagione brillante con molte papere.

Non possiamo non ammettere che il Napoli ha pescato bene nel girone di Champions. Sarà interessante vedere Sarri affrontare un allenatore come Guardiola a cui lui ha spesso detto di essersi ispirato. La trasferta con il Feyenoord sarà difficile perchè è uno stadio molto caldo ma tutto sommato il Napoli ha grosse possibilità.

L'Atalanta per bocca di Gasperini ha detto che verrà al san Paolo a dare fastidio per cui non sarà una gara semplice ma mi auguro che vi sia negli azzurri un senso di rivalsa.

Le altre? La Juve si è indebolita, soprattutto in prospettiva europa, anche se in Campionato non avranno problemi perchè vi è sudditanza psicologica e un atteggiamento accomodante nei loro confronti. Mi piace l'Inter perchè Spalletti è garanzia".

REDAZIONE