- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il record di gol di un anno fa, quello realizzato con la maglia del Napoli, sembra oramai un lontano ricordo. Oggi Gonzalo Higuain segna (eccome) per la Juventus. I numeri sono decisamente meno rotondi rispetto a quelli della passata stagione, ma il peso specifico di ogni pallone spedito in rete è praticamente raddoppiato. Sì, perchè nelle partite che contano il sigillo del Pipita non manca.
Ad oggi il totale dice 31: 23 in campionato, 5 in Champions e 3 in Coppa Italia. Ma andando a vedere al microscopio l'importanza di ogni singola rete si scopre quanto i suoi gol siano pesanti. I tre di Coppa Italia sono arrivati tutti tra l'andata e il ritorno di Coppa Italia (contro il Napoli), fase di una competizione che evidentemente lo esalta, dal momento che due gol sono arrivati in un altra semifinale, quella di andata di Champions contro il Monaco. Le altre tre reti in Europa erano arrivate tutte nel girone (due con la Dinamo Zagabria e una con il Lione), poi l'exploit nella notte di Montecarlo.
In campionato, poi, non sono mancate le reti pesanti dal momento che Higuain ha segnato un gol contro la Roma, due nel derby di andata contro il Torino e uno contro il Napoli allo Juventus Stadium: partite nelle quali il suo sigillo è stato determinante per conquistare la vittoria. D'altra parte quando ha segnato il Pipita in campionato la Juventus ha sempre vinto, tranne una volta, il 15 gennaio scorso a Firenze contro la Fiorentina.
A Montecarlo, quando ha avuto gli occhi del mondo puntati addosso non ha fallito: praticamente due palle gol - una per tempo - e altrettanti palloni buttati in porta. Alla faccia dei record. Il Mattino .
© RIPRODUZIONE RISERVATA