02:32 min

ultimissime calcio napoli

Koulibaly: “Con Gattuso sono rinato, possiamo tornare ai livelli del Napoli di Sarri”

Francesco Melluccio

E’ appena terminata la seconda partita di Europa League per il Napoli, con la Real Sociedad, questa volta andata meglio della prima con l’AZ Alkmaar. Gli azzurri infatti hanno vinto per 0-1, portandosi proprio a pari punti con gli...

E' appena terminata la seconda partita di Europa League per il Napoli, con la Real Sociedad, questa volta andata meglio della prima con l'AZ Alkmaar. Gli azzurri infatti hanno vinto per 0-1, portandosi proprio a pari punti con gli spagnoli, che avevano ottenuto 3 punti nella prima giornata. In testa gli olandesi dell'AZ, che vincono in maniera straripante contro il Rijeka. Ai microfoni di Sky Sport, emittente che ha trasmesso la partita, è intervenuto KalidouKoulibaly, difensore del Napolie protagonista assoluto questa sera.

LE PAROLE DI KALIDOU KOULIBALY

Queste le parole di KalidouKoulibaly: "Non so se è la vittoria più importante della stagione fino ad ora. Di sicuro volevamo fare bene, loro sono primi in classifica in Liga e l'abbiamo visto in campo. Avevano molta fiducia e in casa loro era ancora più difficile, per questo penso che abbiamo fatto molto bene.

Rispetto al passato siamo più consapevoli, sappiamo che possiamo fare bene e mettiamo sempre tutti noi stessi in campo. Accettiamo di vincere anche soffrendo, ci siamo messi tutti a disposizione, ci siamo aiutati tutti e abbiamo visto risultati contro una squadra come la Real Sociedad.

L'anno scorso per me è stata una stagione difficile ma non ho fatto malissimo. Sapvamo che potevo dare di più, il mister voleva che tornassi al mio livello e me l'ha detto in faccia. La stagione però è lunga e so che sarà difficile mantenere questo standard. In passato volevo fare di più ma il fisico non me lo permetteva, come dopo l'infortunio dell'anno scorso.

Ancelotti mi ha aiutato, ero più macchinoso mentre dopo il lockdown sono tornato al massimo. Tutti si aspettano molto da me, io non voglio deludere nessuno, la gente vuole il miglior Koulibaly e cercherò di accontentarli.

Io amo Napoli e Napoli ama me, questa è la cosa più importante. Ho ancora 3 anni di contratto, anche se le squadre mi cercano io sto ancora qua.

Ci tengo alla squadra, alla città e alla nostra gente. Fin quando indosserò questa maglia lavorerò e suderò per questo. Secondo me possiamo arrivare ai livelli del Napoli di Sarri, anche se il gioco di Gattuso è molto più diretto e meno di palleggio. Entrambi gli allenatori amano il bel calcio ma noi vogliamo concretizzare di più, cercheremo di arrivare al livello che il Mister chiede".