- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
L'allenatore Massimo Rastelli ai microfoni de Il Roma ha parlato della stagione che sta conducendo il Napoli. Più bassi che alti, almeno da ottobre fino ad adesso, che hanno comportato una preoccupante involuzione. Di seguito il suo punto di vista: "Nel corso dei mesi sembra quasi che il Napoli abbia perso motivazioni, entusiasmo, quel divertirsi che aveva fatto innamorare del gioco del Napoli. Purtroppo noi allenatori siamo i primi a pagare quando le cose non vanno ed i risultati non arrivano o sono inferiori alle aspettative. Siccome non si possono cambiare i giocatori ed altri componenti societari, il primo a saltare è il tecnico con la speranza che chi subentra possa dare una scossa e cambiare l’inerzia della stagione".
"Gattuso ha dimostrato di essere un allenatore capace di dare grandi motivazioni e di far esprimere ai suoi un calcio piacevole. Ha delle idee, come fatto vedere al Milan. In una squadra piena di qualità penso possa incidere come lui vorrebbe, anche grazie all’entusiasmo di questa piazza".
"Cosa serve per venirne fuori? Che ognuno abbia un grande senso di responsabilità e dia quel qualcosa in più che sicuramente non è riuscito a dare in questo avvio di stagione. Anche perché tutti i calciatori sono consapevoli di non esser riusciti ad esprimersi al meglio. Quando si raggiunge questo grado di responsabilità credo che poi ognuno riesca a dare il massimo di se stesso.
Essendoci alcuni giocatori in scadenza ci sta che si parli di fine ciclo. Ci sta anche che chi ha fatto grande questo Napoli negli ultimi anni possa andare da un’altra parte. Da lì a gennaio prima e a giugno poi bisognerà inserire quei giocatori con le caratteristiche che possano riaprire un ciclo che sembra finito. Ma il calcio è bello perché in poche partite, in poche settimane si può ribaltare tutto."
© RIPRODUZIONE RISERVATA