01:33 min

ultimissime calcio napoli

Raspadori, il primo allenatore: “Jack lo paragono a Di Natale! Ecco il suo ruolo”

Sara Ghezzi

Il primo tecnico dell'attaccante azzurro è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli parlando del ruolo che meglio si addice all'ex Sassuolo

Nel corso della trasmissione Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Christian Papalato. Il primo allenatore di Raspadori ha parlato del ruolo del numero 81 azzurro. A seguire le sue parole.

Raspadori, il primo allenatore: "Giacomo è un centravanti, ma è chiuso da Osimhen"

—  

"Giacomo è un centravanti, ieri ha giocato nel suo ruolo. Da anni è abituato a giocare lì. Poi è normale che a Napoli hai Osimhen ed è un po' chiuso e quindi lo adattano in un altro ruolo. Io la paragono a Totò Di Natale, un falso nueve. Lui sa tenere palla, ti manda in porta è tecnico. Certo se vuoi d lui le caratteristiche del classico centravanti non le ha, ma è quello il suo ruolo. Certo a Napoli è normale che sia chiuso dal nigeriano, ma credo che lui nel suo ruolo sia uno dei migliori e potrebbe giocare in qualsiasi club in Italia e in Europa a grandi livelli.  Secondo me per migliorare la sua vena realizzativa migliora solo giocando, e lui nonostante i pochi minuti giocati sia in Serie A che in Nazionale ha tanti gol, ma giocando di più può migliorare a farsi trovare maggiormente pronto in zona gol. Lui nelle giovanili del Sassuolo lui ha fatto più di un centinaio di gol, lui è un giocatore fortissimo in area, è anche se non sembra è forte anche di testa, ha uno stacco importante e nonostante sia piccolino riesce a prenderti in velocità. Per come lo conosco io lui è un animale d’area. Poi è normale che deve crescere anche perché è molto giovane. Certo Osimhen lui può coprire tutta l’area, mentre Giacomo no per ovvi motivi, ma il nove azzurro è tra i migliori al mondo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.