Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Raspadori da centroavanti o da esterno? La duttilità di Jack al servizio del Napoli

napoli osimhen
Le ultime sul possibile impiego di Raspadori dal primo minuto con i Rangers

Francesco Casillo

Il Napoli affronterà questa sera i Glasgow Rangers nella seconda partita dell'edizione 2022/23 di Uefa Champions League. Qualche dubbio di formazione per Luciano Spalletti, che dovrà scegliere come sostituire il lungo degente Osimhen. Raspadori e Simeone si giocano la maglia da titolare, ma l'ex Sassuolo potrebbe anche accomodarsi sull'esterno d'attacco.

Raspadori prenota un posto da titolare coi Rangers: centrale o esterno d'attacco!

raspadori

Di seguito ecco una breve analisi realizzata dai colleghi di TMW:

"Giocare la Champions con il Napoli è da brividi, penso sia il sogno di ogni bambino. Queste le parole di Raspadori al suo arrivo a Napoli il 25 di agosto. 25 agosto che coincide con il battesimo in maglia azzurra di Jack. Dalle parole di Raspadori venne fuori tutta l'ingenuità di Raspadori ragazzino arrivato da Castel Maggiore, paesino in provincia di Bologna. Il salto nel grande calcio, anche in un grande club italiano, dopo aver provato l'emozione di vincere un Europeo con la maglia dell'Italia. Ma la Champions League come detto da Jack, è tutta un'altra cosa. 

Il 25 agosto non è una data qualsiasi. Nel 2019 proprio il 25 agosto, Raspadori fa il suo esordio in Serie A. Da qual momento ha ricoperto tutti i ruoli dell'attacco: centroavanti, seconda punta, ala sinistra, trequartista e pure ala destra. Nel Napoli nelle prime quattro presenze, ha già agito in tre posizioni differenti: sulla trequarti con la Fiorentina e col Lecce, da ala sinistra nello spezzone con la Lazio e centroavanti nell'ultima gara di campionato con lo Spezia. In pochi numeri, ecco tutta la polivalenza di Giacomo Raspadori".