00:20 min

ultimissime calcio napoli

Raspadori: “Ecco cosa ci manca per poter ottenere altri risultati così. Sul mio ruolo…”

Enrico Esposito
Le parole dell'attaccante azzurro

Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della vittoria per 4-2 sul Monza. Un successo importante che rilancia le ambizioni europee della squadra partenopea.

Le parole di Raspadori

—  

"Le mie esultanze dopo i gol? Sono spontanee, non preparate. Da questa vittoria bisogna costruire il nostro finale di stagione. Sono contento per questa rete, per il successo e per la squadra. Era importante ritrovare il morale e i punti per provare a risalire la classifica. La mia mentalità? Una delle mie caratteristiche è mettermi sempre a disposizione, lavorando quotidianamente. Ci credo tanto in questo. Con la nostra testa dobbiamo essere lucidi. Tra primo e secondo tempo abbiamo capito cosa serve per tornare a saper fare come sappiamo. Dobbiamo cercare di avere nell'arco di tutto il match la voglia di sacrificarsi che abbiamo avuto nei primi venti minuti del primo tempo.La mia capacità di ricoprire tanti ruoli? L'ho sempre vista come una cosa positiva perché ti dà la possibilità di poter subentrare in tante situazioni e ruoli. Per me è un valore aggiunto. A volte però non essendo messo sempre nelle condizioni ideali per le mie caratteristiche, posso trovare difficoltà. Ma ripeto, lo vedo come un valore aggiunto. Io lavoro ogni giorno pensando al presente, sapendo che si può sempre migliorare. La continuità può aiutare a trovare il 100% ma comunque il lavoro quotidiano aiuta sempre anche se non c'è la titolarità. Il record sul gol? Non lo sapevo, anzi pensavo che fosse passato almeno un minuto, sicuramente sono entrato con grande determinazione perché ogni spezzone di partita può essere decisivo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.