04:03 min

ultimissime calcio napoli

Raspadori si prende l’Italia: promosso a pieni voti dalle pagelle dei quotidiani

Ugo Panico

Le pagelle dei quotidiani

I quotidiani odierni sono tutti per Giacomo Raspadori, autore del gol-vittoria contro l'Inghilterra. Un super gol che renderà difficilmente scordabile una notte così al giovane attaccante del Napoli.

Raspadori illumina San Siro: rete da incorniciare per il giovane attaccante

Tuttosport 8

"Onora il numero 10 con un gol splendido: straordinario stop in corsa, controllo e gestione su Walker per poi accentrarsi e mirare il palo più lontano. Un capolavoro. Svaria e si muove sempre con intelligenza".

Corriere dello Sport 8 

"Gioca per linee interne e viene incontro creando le combinazioni giuste con Acerbi e Dimarco. E’ la chiave dell’Italia per aprire la manovra. Raspa all’intelligenza aggiunge i colpi di classe. Lo stop con cui mette giù la palla e il gol, cercando l’angolo giusto, è da vero numero 10. Nel solco di chi lo ha preceduto".

Corriere della Sera 7,5

"L'intesa con Scamacca c'è, la crescita internazionale anche, non solo in rifinitura: il gol è un piccolo spettacolo di tecnica, potenza e coraggio. Raspad'oro".

Gazzetta dello Sport 7

"Forse la peggiore in azzurro fino all'eurogol che cambia tutto e ci dà la prima fascia per Euro '24. Un gran gol, stop, mira, tiro. Ora continuità, Jack".