L'allenatore dei Rangers Glasgow, Giovanni Van Bronckhorst, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Napoli di Champions League. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Rangers, Van Bronckhorst: “Napoli peggior avversario da affrontare ora. Su Maradona…”
Rangers, le parole di Van Bronckhorst
"Questo è un periodo difficile per noi, per uscirne il modo migliore è ottenere un buon risultato. Affrontiamo una squadra forte, in uno stadio importante. Dobbiamo dare il meglio. Il Napoli naturalmente è la squadra peggiore da affrontare in questo momento, hanno vinto undici gare di fila ma questo lo sapevamo già. Ciò che possiamo fare è dare il meglio".
Sul turnover
"Abbiamo diversi giocatori che sono fuori e che non possono essere schierati. C'è un calendario pieno, dovranno essere fatti alcuni cambiamenti e domani qualcosa varieremo. Serve una risposta importante sotto il profilo della mentalità. Dobbiamo giocare al nostro meglio e provare a portare a casa un risultato positivo".
Su Maradona
"Maradona ha un significato speciale per me. Al mondiale del 1986 avevo 11 anni e ricordo i titoli di giornale che parlavano di lui. L'ho incontrato un paio di volte, era il mio idolo. Ho solo bei ricordi, la città lo sostiene e lo stadio porta il suo nome. Un aneddoto su di lui? Ero in Argentina, tornò con noi in autobus dopo una vittoria. Si congratulò con noi e rese tutta la squadra felice".
Sulla strategia
"Domani è una gara importante contro una squadra che attacca e sa far male in modo tagliente e preciso. La nostra tattica sarà quella di tenere una difesa solida e provare a far male in transizione. Se ti chiudi solo finisci per subire. Dovremmo essere anche bravi a ripartire. Domani dobbiamo partire subito forte, altrimenti rischiamo di restare indietro. Può capitare di subire un gol ma in quelle circostanze non dobbiamo calare l'intensità e continuare a difenderci bene".
Sul Napoli
"Hanno iniziato molto bene la stagione, sono forti e in fiducia. Hanno già superato la fase a gironi e adesso arriverà la pausa del mondiale, il loro obiettivo è quello di mantenere questa forma anche dopo. Credo che se continueranno così non dovranno temere nulla, senza aver paura di nessuna squadra più avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA