A Radio Marte, nel corso della trasmissione "Marte Sport Live", è intervenuto Roberto Rambaudi, ex calciatore, che ha analizzato la situazione in casa Napoli:
ultimissime calcio napoli
Rambaudi: “Il Napoli non ha dei leader che lo portino fuori da questa depressione”
A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Marte Sport Live”, è intervenuto Roberto Rambaudi, ex calciatore, che ha analizzato la situazione in casa Napoli: “Concorso di colpe. Ho visto una squadra pesante e rassegnata a Verona,...
“Concorso di colpe. Ho visto una squadra pesante e rassegnata a Verona, c'è stato un sussulto con il Genoa che mi è piaciuto. Il segnale però è che ha perso. La squadra ieri di nuovo era davvero a testa bassa. Tutti noi credevamo che il Napoli fosse composto da giocatori forti - e io ritengo che sia così - ma quindi il problema dov'è? Il problema è un po' di tutti, ora si possono mettere delle toppe ma il problema rimane e rimarrà. La squadra ha ottime individualità ma non ha una leadership e una guida. La Lazio era in difficoltà, però per esempio ha Reina che dà qualcosa in più in fase di difesa, poi c'è Milinkovic-Savic come leader fisico e Luis Alberto come leader tecnico. Il Napoli ha solo leader tecnici ma non basta”.
Rambaudi sulla situazione del Napoli
Rambaudi ha poi così continuato analizzando anche la gara di ieri del Napoli contro l’Atalanta:
“Insigne ieri ha fatto il difensore o il centrocampista per prendere palla: questa cosa che non va, vuol dire che il pallone scotta. Non si può pensare che sia Gattuso a scendere in campo. Poi per me continua a far giocare gente che non può giocare, Bakayoko per esempio è inutile. Si criticava Fabian Ruiz ma è il vero grande giocatore che ha il Napoli. Almeno rischia la giocata ed è tecnicamente forte. Se devo avere un equilibratore davanti alla difesa che non ha cambio passo e perde tanti palloni non va bene. Osimhen? Sembrava suo fratello. Cosa scatta nella testa dei giocatori in questo momento? Se sotto il profilo caratteriale e del carisma manchi arriva una sorta di depressione, quindi devi avere una sorta di guida che ti porti fuori. L'atteggiamento di non reazione nel primo tempo ieri è stato incredibile. Scatta una mancanza di fiducia, non si crede più nelle proprie qualità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA