- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Raffaele Auriemma, direttore di radio CRC, ha intervistato il procuratore di Marek Hamsik, Juraj Venglos, che ha confermato l'idea che i tifosi hanno del proprio capitano:
"Hamsik resterà a vita nel Napoli, è qui da 10 anni e vuole restare finché non smette di giocare a calcio. Una volta ritiratosi non sa se vuole restare in Italia o tornare in Slovacchia, nel suo paese d'origine. Ormai si sente napoletano dentro e in passato c'erano tante squadre su di lui ma ha sempre scelto Napoli e il Napoli".
Sul record di gol: "Sarebbe un onore superare Maradona nella lista dei calciatori che hanno segnato di più nel Napoli, spero che Marek possa superare questo record già in questo mese".
“Hamsik ha sposato Napoli 10 anni fa, ora però vuole vincere lo scudetto”
“E’ stata una bella partita quella giocata in Inghilterra anche grazie alle scelte del commissario tecnico. Ora si dovrà vincere o pareggiare in Scozia. Ho sentito Hamsik dopo la gara era triste ma allo stesso tempo fiducioso di potersela giocare in Scozia.
Ho parlato con Marek ed è felicissimo dell’avvio della stagione del Napoli. Tutte le sostituzioni sono state concordate con l’allenatore: c’è grande rispetto dei ruoli ed è per questo che il mio assistito ha condiviso tutte le sostituzioni. Alcune sono state fatte per motivi tattici e altre per preservare Marek vista la lunga stagione che attende il Napoli".
Il sorteggio Champions? "Non è un girone facile, ma neppure difficile. Il Napoli può arrivare tra le prime due, anche davanti al Manchester City, ma comunque superare il turno. Fondamentale sarà la prima partita, quella di mercoledì contro lo Shakhtar, ma la sfida più attesa è quella tra Sarri e Guardiola".
Lo scudetto? "Il Napoli deve e può farcela. Certo, c’è la Juventus, ma anche Roma e Milan si sono rafforzate. Non sarà facile, ma si può fare. Bisognerà superare il periodo critico che verrà tra febbraio e marzo e poi vedremo dove sarà arrivato il Napoli". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.
Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA