ultimissime calcio napoli

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è inter

Redazione

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto l’allenatore del Frosinone, Pasquale Marino. Queste le sue parole: “La SPAL sta facendo molto bene, ma per fortuna ci sono altri posti per...

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto l'allenatore del Frosinone, Pasquale Marino. Queste le sue parole:

“La SPAL sta facendo molto bene, ma per fortuna ci sono altri posti per salire in serie A. Purtroppo all’ultimo secondo abbiamo perso due punti la settimana scorsa, ma siamo ancora lì e va bene così. Il Frosinone è retrocesso l’anno scorso con dignità e maturità dei tifosi che hanno applaudito la squadra fino all’ultima giornata e questo ha fatto sì che la società ripartisse subito bene. Siamo in lotta e il Frosinone avrà uno stadio di 16mila posti, un centro sportivo per cui si stanno facendo belle cose e la crescita è notevole. Ci sono le basi per avere una squadra che per tanti anni possa conservare la serie A.

Il Napoli esprime un calcio propositivo e chi gioca in questo modo può rischiare qualcosa, ma dal punto di vista tattico la squadra è messa benissimo in campo, poi l’errore del singolo ci può stare. Il Napoli non attacca in maniera squilibrata e la qualità dei singoli giocatori influisce, ma la squadra pur esprimendo un gioco spumeggiante e redditizio, non prende gol in inferiorità numerica e questo significa che dal punto di vista tattico c’è poco da correggere.

Maiello è per noi fondamentale perché ricopre tre ruoli di centrocampo e sicuramente è pronto per la serie A perché è cresciuto molto anche in termini di personalità. Si è inserito molto bene e interpreta un ruolo di grande responsabilità”. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.