04:55 min

ultimissime calcio napoli

Ghoulam può essere convocato per Firenze, Lobotka ancora out: le ultime

Mattia Fele

Non si ferma la striscia positiva del Napoli di Spalletti e di Osimhen: gli azzurri convincono (e preoccupano) tutta Italia. C'è speranza?

Dopo la sesta vittoria di fila contro il Cagliari, gli azzurri sono lanciati e sempre più al comando della classifica di Serie A. Luciano Spalletti ha costruito una squadra molto matura e sicura di sé, capace di vincere in tanti modi diversi (finora sei, ndr). Le imprese di questa compagine stanno facendo parlare tutta Italia e buona parte del calcio europeo, un po' come successe nell'era di Sarri. Ora il Napoli è atteso dagli ultimi sforzi prima della seconda sosta per le nazionali, contro Spartak Mosca giovedì e Fiorentina domenica prossima. Dopodiché ci saranno quindici giorni di fermo, con ovviamente le gare dell'Italia in Nations League, e sarà un buon periodo per tentare di recuperare giocatori come Demme, Ghoulam, Lobotka e Dries Mertens (sperando in nessun altro introppo ndr).

Ghoulam verso il rientro, Lobotka è out fino a dopo la sosta: le ultime

Pasquale Tina ha parlato a Radio Marte dopo la vittoria azzurra contro il Cagliari. Di seguito un estratto:

"Allo stadio l'atmosfera non era il massimo, ma già ritrovare una parte dei tifosi è meglio che non averne. Il silenzio di Napoli-Inter fu assordante. Si sono sentiti cori, ci sono stati anche per Osimhen ma non c'è stato un tifo continuo, essendo mancati i gruppi organizzati. Gli infortunati? Ghoulam potrebbe essere convocato già domenica, contro la Fiorentina. Lobotka tornerà invece dopo la sosta, non ha ancora smaltito l'elongazione al bicipite accusata in nazionale. Demme e Mertens sono totalmente a disposizione e recuperati, dovranno solo prendere minutaggio e tornare in condizione. Mi auguro che con la sosta si possa sistemare tutto e alla ripresa la squadra sarà al completo".