ultimissime calcio napoli

Quest’estate si disputerà il campionato Europeo Under 21 in Polonia. Alla kermesse parteciperà an

Redazione

Quest’estate si disputerà il campionato Europeo Under 21 in Polonia. Alla kermesse parteciperà anche l’Italia di Gigi Di Biagio che proprio ieri, in amichevole, ha vinto a Cracovia 1-2. Si è discusso molto negli...

Quest'estate si disputerà il campionato Europeo Under 21 in Polonia. Alla kermesse parteciperà anche l'Italia di Gigi Di Biagio che proprio ieri, in amichevole, ha vinto a Cracovia 1-2. Si è discusso molto negli ultimi giorni circa le convocazioni di Milik e Zielinski nella selezione del ct Dorna.

La Polonia certamente vorrebbe arricchire la competitività della sua rosa sfruttando il bagaglio tecnico e d'esperienza dei due gioielli del Napoli ma Sarri e De Laurentiis, al momento, fanno scudo. Gli azzurri sono in corsa per la Champions in un duello infinito con la Roma e l'ultima giornata di campionato cade il 28 maggio, ovvero in prossimità del ritiro della Polonia che poi, a giugno, affronterà il torneo organizzato in casa.

Il rischio concreto non riguarderà solo la stagione in corso ma anche il ritiro a Dimaro. I due, se dovessero partecipare alla kermesse giovanile, salterebbero gran parte della preparazione in Trentino e ADL ovviamente storce il naso in quanto i polacchi sono pedine fondamentali dello scacchiere azzurro e, per assicurarseli, ha compiuto investimenti importanti la scorsa estate. Ieri anche Lewandowski si è espresso in merito ed è stato molto chiaro:

"Hanno già dimostrato di essere grandi giocatori, quindi possono farne a meno…". REDAZIONE - Antonio De Crecchio.