- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Intervenuto ai microfoni di RMC SPORT dai "Laureus Sport Awards" di Montecarlo, l'ex calciatore del Barcellona ed ora agente, Carles Puyol, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sul Napoli.
"Rafinha all'Inter: stiamo parlando di un grande giocatore che ha avuto la sfortuna degli infortuni e ora avrà a disposizione i minuti che non aveva al Barcellona in una grande squadra come quella dell'Inter. Può dare freschezza in attacco, sa giocare fra le linee, fa assist e segna gol. Ha bisogno di giocare per far emergere le sue grandi qualità. Per quanto riguarda il futuro, non so qual è la situazione, ma credo che i giocatori debbano guardare il presente, migliorare ogni giorno il proprio gioco e poi si vedrà. Il passaggio nel calcio italiano lo farà crescere anche sugli aspetti in cui è un po' carente.
Sull'esclusione dell'Italia dal Mondiale: è una cosa brutta perchè l'Italia può giocare bene o male ma storicamente compete sempre per la vittoria. Ci mancheranno i suoi grandi giocatori, soprattutto Buffon che si meritava questo Mondiale.
Sul VAR: dobbiamo rispettare la decisione. Io sono a favore del VAR, soprattutto per i gol che sono decisioni importanti. Il calcio è sempre più rapido e la tecnologia può aiutare l'arbitro che essendo umano può sbagliare. Sui gol credo sia pronta, per altre giocate come il fuorigioco invece potremmo discuterne.
Sulla Spagna al Mondiale: ha buone possibilità di vittoria, vediamo come arriveranno i giocatori ma abbiamo una grande squadra con un grande allenatore che ha la stessa filosofia del passato ma idee nuove. Non siamo gli unici favoriti, ci sono Germania, Francia, Brasile, Argentina anche se non ha brillato alle qualificazione.
Sulla difesa del Barcellona: il Barça secondo me ha Pique e Umtiti che sono due dei migliori centrali al mondo.
Sul Napoli: sinceramente non lo seguo molto, ma sta giocando un grande calcio e sono felice che vengano fuori nuove squadre che giocano a calcio. Gli faccio i miei migliori auguri.
Su Neymar al Real: potrebbe, ma non è semplice venire via dal PSG. Nel mondo del calcio però può succedere di tutto, aspettiamo. Non conosco i termini precisi del suo infortunio ma posso solo dire che io ho subito parecchi infortuni. Non so se è a rischio.
Su Buffon: non dipende da me, ma solo da lui. E' un esempio per tutti, se continua ad avere voglia sarebbe bello vederlo ancora un anno giocare.
Su Messi: è il migliore al mondo senza alcun dubbio. E' il migliore del presente, ma pure della storia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA