ultimissime calcio napoli

SKY – Può rinnovarsi il ciclo del Napoli ma potrebbe dipendere da molte partenze: i dettagli

Redazione

SKY - Può rinnovarsi il ciclo del Napoli ma potrebbe dipendere da molte partenze.

La redazione di Sky Sport ha parlato dell'incontro odierno tra la dirigenza del Napoli e Maurizio Sarri per iniziare a definire il futuro della panchina azzurra. (CLICCA QUI PER LEGGERE I DETTAGLI DEL MEETING TRA SARRI E DE LAURENTIIS)

L'incontro c'è stato ed si è tenuto a casa Sarri. C'erano tutti, anche Chiavelli, l'uomo dei contratti del Napoli. Era un incontro molto atteso anche dai calciatori che al di là delle clausole faranno dipendere il proprio futuro dall'allenatore. E' andata discretamente bene, una mezza fumata bianca c'è stata, nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro.

L'incontro è servito a rasserenare un po' gli animi, è servito a De Laurentiis per capire le motivazioni di Sarri e si sarà parlato anche degli aspetti economici: il rinnovo dovrebbe essere al doppio delle cifre, fino ad arrivare a poco più di 4 milioni. Si è parlato di mercato e non si esclude che abbia chiesto una comunicazione univoca, cioè di essere sinceri con i tifosi per dargli aspettative reali.

Il ciclo va rinnovato proprio a livello di calciatori. Se per Koulibaly dovesse arrivare una proposta di 100 milioni di euro una riflessione sarebbe imposta. Lo stesso discorso vale per Jorginho: un'offerta allettante va presa in considerazione perché il calciatore potrebbe non farsi scappare la possibilità di giocare in Premier ma soprattutto con il City di Guardiola. Callejon e Mertens hanno le clausole e le cessioni potrebbero essere dietro l'angolo. Le partenze potrebbero rinnovare il ciclo perché gli introiti sarebbero enormi.

Foto SSCN