ultimissime calcio napoli

PROMOSSI E BOCCIATI – Zielinski torna incantevole, Audero ci mette le mani. Hysaj poco attento, Ramirez spento

Redazione

Ritorna la rubrica di CalcioNapoli1926.it che decreterà i migliori e i peggiori in campo.

PROMOSSI E BOCCIATI è la rubrica di CalcioNapoli1926.it che avrà il compito di valutare, di partita in partita, il lavoro svolto da due calciatori per squadra e decretare i migliori e i peggiori in campo analizzando il rendimento personale, l'apporto alla squadra e l'incisività sulla gara e sul risultato finale.

Il Napoli non ha difficoltà a battere la Sampdoria al San Paolo. Nel giorno del possibile record di Fabio Quagliarella gli azzurri tornano alla vittoria dopo la stangata subìta a Milano e, anzi, rubano la scena fino alla fine all'attaccante di Castellammare con la notizia dell'addio possibile di Marek Hamsik.

PROMOSSI: Zielinski, Audero

BOCCIATI: Hysaj, Ramirez

ZIELINSKI - Partita importante del polacco. Gara giocata su livelli altissimi. Finalmente le incursioni, discese e azioni palla al piede proprie di Piotr, quelle che lo hanno sempre distinto da tutti gli altri centrocampisti. Il Napoli ha bisogno di questo Zielinski perché crea superiorità numerica, occasioni gol e panico nella difesa avversaria. Va più volte vicino al gol e, alla fine, 3 è uno dei migliori in campo. Questa volta ha fatto divertire: promosso!

Audero - La Samp lo riscatta per 20 milioni di euro dalla Juventus e si intuisce il perché. Il giovanissimo portiere blucerchiato è sempre molto attento sui tiri dalla distanza del Napoli, bravo nelle uscite e preciso nell'impostazione palla a terra. Quando il San Paolo si infiamma per la giocata di Koulibaly nel secondo tempo, che termina con un sinistro micidiale verso il palo, lui si distende benissimo e nega al centrale napoletano la gioia del gol. La Sampdoria (e la Nazionale) potrà contare su un ottimo portiere per il presente, ma soprattutto in chiave futura.

HYSAJ - Serata positiva per il Napoli, negativa pe lui. Non è sempre insufficiente ma nei 90'+ sbaglia tantissimo. Legge male tanti palloni lunghi che arrivano dalla retroguardia doriana, si fa saltare spesso quando attaccano sul suo lato e regala un paio di occasioni pericolose agli attaccanti di Giampaolo. Non riesce ad essere il difensore messosi in mostra con Sarri e in attacco non è mai pericoloso con cross o occasioni.

RAMIREZ - È il fantasista scelto da Giampaolo per affiancare Quagliarella. Dovrebbe assistere il suo capitano nel cercare di superare il record di Batistuta ma non è mai pericoloso. Il trequartista uruguaiano avrebbe tutti i colpi in regola per far male al Napoli ma nessuno in canna da sparare. Serata negativa, come per tutta la Samp: bocciato!

Di Salvatore Amoroso

©RIPRODUZIONE RISERVATA