ultimissime calcio napoli

PROMOSSI E BOCCIATI – Callejon arrembante, Inglese si esalta. Hysaj molle, Machin horror

Redazione

Ritorna la rubrica di CalcioNapoli1926.it che decreterà i migliori e i peggiori in campo

PROMOSSI E BOCCIATI è la rubrica di CalcioNapoli1926.it che avrà il compito di valutare, di partita in partita, il lavoro svolto da due calciatori per squadra e decretare i migliori e i peggiori in campo analizzando il rendimento personale, l'apporto alla squadra e l'incisività sulla gara e sul risultato finale.

Il Napoli vince passeggiando al Tardini contro il Parma. I tifosi possono ritenersi entusiasti dopo le ultime uscite molto sfortunate in Serie A. La gara è stata decisa dalla grande prova dei polacchi, Milik e Zielinski e dalla grande voglia di mettersi in mostra di Adam Ounas. Pronti, via e subito gli azzurri hanno messo in chiaro le proprie intenzioni. I ragazzi di Ancelotti hanno attaccato a testa bassa, trovando il vantaggio con uno scambio strepitoso tra Zielinski e Hysaj, concluso poi in porta dal polacco. Poi la doppietta di Milik e per concludere il gol di Ounas.

PROMOSSI: Callejon, Inglese

BOCCIATI: Hysaj, Machin

CALLEJON - Partita sopra le righe per il capitano del Napoli. Questa sera ha vestito ancora la fascia azzurra per l’assenza di Lorenzo Insigne. Lo spagnolo si è mostrato tanto maturo in campo per la partecipazione al gioco, per come ha inteso la gara e per la leadership con cui ha trascinato tutti i compagni di squadra. In più occasioni è andato anche ad un passo dal gol, soprattutto con un gran destro nel primo tempo, terminato di pochissimo sopra la traversa. Ancelotti non può fare a meno di Josè che sta mostrando tanta voglia di fare sempre meglio e raggiungere obiettivi importanti per il Napoli. Merita il rinnovo.

INGLESE - L’ex attaccante del Napoli che a giugno, tra l’altro, potrebbe tornare in azzurro, è sceso con il piglio giusto in campo. Ha creato tanti grattacapi a Hysaj e, inizialmente, anche ai due centrali difensivi, salvo poi calare nel secondo tempo. Con Gervinho e Biabiany crea un trio d’attacco molto temibile ma la maestosità di Koulibaly&Co. blocca tutto e non regala gioie a Roberto. Nel secondo tempo avrebbe l’opportunità di riaprire la gara con il rigore concesso sullo 0-2 ma l’intervento del VAR annulla tutto e reagisce nervosamente.

HYSAJ - Sì, fa l’assist a Zielinski per il gol che sblocca la gara, ma quanti errori! Da inizio gara non è mai preciso, né in difesa e tantomeno in attacco. Si fa saltare ripetutamente dagli attaccanti del Parma e rischia in più occasioni in difesa di perdere il pallone e regalare azioni d’attacco. Causa la disperazione di molti tifosi anche se c’è da dire, in sua difesa, che gioca da adattato sulla sinistra. Alla fine la prova può essere considerata positiva per il risultato finale ma singolarmente non è assolutamente così.

MACHIN - Si perde nei meandri del centrocampo. D’Aversa lo schiera accanto a Kucka per dare solidità e fantasia alla mediana gialloblù ma diventa l’uomo in meno. Sbaglia continuamente nell’impostazione e non è utile in fase di interdizione. Allan è un colosso accanto a lui, Zielinski non gli permette di fare bella figura e Fabiàn lo manda continuamente fuori tempo. L’allenatore gli cambia spesso posizione con il suo compagno di reparto ma il risultato è sempre lo stesso. E’ davvero il peggiore in campo per il Parma: bocciato!

di Salvatore Amoroso

©RIPRODUZIONE RISERVATA