- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
COMO, ITALY - JUNE 26: Doctor Massimo Galli at the club's training ground Suning Training Center in memory of Angelo Moratti on June 26, 2020 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)
Massimo Galli, direttore malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano, è intervenuto quest'oggi a Radio Punto Nuovo per parlare di alcuni temi attuali del calcio italiano e non solo.
“Xhaka non giocherà Svizzera-Italia e ha deciso di non vaccinarsi. Mourinho è un fuoriclasse e da interista non posso che dirgli bravo, di vaccinazioni ne abbiamo ancora tante da fare. Per ottenere l’obbligo di vaccino, c’è bisogno di mesi. Nelle prossime settimane potremmo avere un bel numero di casi, di certo non paragonabili all’anno scorso ma di certo si potrebbero evitare. Mourinho potrebbe essere un ottimo testimonial. Preoccupato delle vaccinazioni? Non posso astenermi dalla preoccupazioni, bisogna attivarsi per fare il possibile. Non avremo l’autunno dell’anno scorso perché c’è tanta gente vaccinata ma il problema è che non lo sono tutti. Opinione sull’Inter? Dopo la sofferenze di due amputazioni illustri, direi che la competenza del nuovo allenatore ci sta abbastanza confortando. Chi lotterà per lo scudetto? Stiamo solo all’inizio, ci sono le otto sorelle come al solito. Anti-milanista? Non lo sono abbastanza, cerco di essere galante quando parlo della Juventus perché non mi è simpatica. Situazione Ospina? Ospina è vaccinato, la storia della quarantena dovrebbe risolversi tranquillamente con un tampone. Meglio uno juventino o un no-vax? Sono categorie diverse, non ho nemmeno pensato di avere un collega no-vax. Senza vaccinazioni, non si può fare un mestiere sanitario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA