ultimissime calcio napoli

Le probabili formazioni di Belgio-Panama – Due assenze per Martinez

Redazione

La prima volta non si scorda mai. Ancora poche ore e Panama farà il proprio debutto nella fase a gironi del Mondiale. Un inizio col botto per la Nazionale di Hernan Gomez che alle ore 17 scenderà in campo contro il Belgio. I Diavoli...

La prima volta non si scorda mai. Ancora poche ore e Panama farà il proprio debutto nella fase a gironi del Mondiale. Un inizio col botto per la Nazionale di Hernan Gomez che alle ore 17 scenderà in campo contro il Belgio. I Diavoli Rossi si presentano a questo appuntamento come una delle squadre favorite ad arrivare almeno fra le prime otto del torneo, forti della loro esperienza a Euro 2016 dove uscirono ai quarti di finale per mano del Galles. La Marea Roja ha passato il primo turno di qualificazione arrivando seconda nel Gruppo B alle spalle della Costa Rica e precedendo Haiti e Giamaica. Il vero scatto è stato fatto nella seconda fase quando Los Canaleros eliminarono niente meno che gli Stati Uniti. Percorso quasi netto per la Nazionale di Roberto Martinez che ha vinto il Gruppo H portando a casa sempre la posta in palio eccezion fatta per la sfida casalinga contro la Grecia. Concentrazione e attenzione sono le caratteristiche che il Belgio dovrà mettere in campo questo pomeriggio per evitare brutte figure al cospetto di una Nazionale caricata a mille e con pochi pensieri.

COME ARRIVA IL BELGIO - Assenze pesanti per Roberto Martinez. La prima riguarda Vincent Kompany che, infortunatosi all’inguine, con ogni probabilità non sarà della partita. In aggiunta al difensore del Manchester City c’è anche Vermaelen che sarà pronto per la seconda partita contro la Tunisia. In porta ci sarà Courtois con Vertonghen, Boyata e Alderweireld a comporre il trio difensivo. Gli esterni saranno Meunier e Carrasco con De Bruyne e Witsel a formare le cerniera di centrocampo. In attacco ci sarà Romelu Lukaku con Dries Mertens ed Eden Hazard ai lati nel 3-4-3 o nel 3-4-2-1 del commissario tecnico spagnolo.

COME ARRIVA PANAMA - Un dubbio di formazione per Hernan Gomez riguardante la corsia di destra dove Michael Murillo si giocherà una maglia da titolare con Adolfo Machado. A sinistra invece ci sarà Eric Davis con Fidel Escobar e Roman Torres che completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Penedo. A centrocampo spazio per Godoy e Gabriel Gomez mentre in attacco ci sarà Blas Perez con alle spalle Edgar Barcenas, Armando Cooper e José Luis Rodriguez che agiranno fra le linee.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BELGIO (3-4-3): Courtois; Vertonghen, Boyata, Alderweireld; Meunier, Witsel, De Bruyne, Carrasco; Mertens, Lukaku, E. Hazard. A disposizione: Mignolet, Casteels, Dendoncker, Fellaini, T. Hazard, Tielemans, Dembele, Chadli, Januzaj, Batshuayi. CT: Roberto Martinez.