ultimissime calcio napoli

Sta per prendere forma una nuova realtà sportiva a Parete, paese da sempre attento alle tematiche co

Redazione

Sta per prendere forma una nuova realtà sportiva a Parete, paese da sempre attento alle tematiche costruttive che lo sport porta con sé. Guidato da Francesco Orabona, direttore giovane ma già con molte e significative...

Sta per prendere forma una nuova realtà sportiva a Parete, paese da sempre attento alle tematiche costruttive che lo sport porta con sé. Guidato da Francesco Orabona, direttore giovane ma già con molte e significative esperienze alle spalle; il progetto è quello di acquistare un titolo di Eccellenza e formare una squadra che giochi in quella categoria. Si tratterebbe di un grosso colpo, che porterebbe il calcio di Parete a livelli mai raggiunti prima.

Con lui, una grossa novità sarà rappresentata da Caterina Pezone, titolare di Moda Pezone, giovane imprenditrice di grande successo che si affaccia per la prima volta nel calcio, e nel ruolo di presidente della società.

Altri componenti della società saranno Pino Pezone, grande conoscitore e tra gli attivisti di questo progetto, Giacomo Di Sarno, Giuseppe Stefanelli, Andrea Ariano e Crescenzo Teodorici. Quest’ultimo nome ha scritto gloriose pagine sportive, ricoprendo per molti anni la carica di presidente del Parete e gestendo un vivaio all’avanguardia nella provincia. Appunto la line verde sarà uno dei punti cardine anche di questo progetto, che abbraccerà diverse culture calcistiche: inglese per il marketing, spagnolo per la filosofia di gioco, olandese per le strutture e la filosofia calcistica.

Per la panchina circolano i nomi di Luca Cavallo e Gennaro Iezzo, due grossi nomi in grado di dare immediata visibilità alla squadra: il primo da calciatore, nel ruolo di centrocampista, ha calcato i campi di molte squadre tra cui Genoa, Pescara, Cagliari e Siena, mentre come allenatore ha lavorato anche in Grecia. L’ex portiere e ora allenatore Gennaro Iezzo non ha bisogno di presentazioni per i tifosi napoletani: proprio in maglia azzurra, oltre che con il Cagliari, si è fatto notare militando per diverse stagioni in serie A, con il Napoli salendo dalla C1 alla massima serie, sempre tra i pali della “sua” porta. Paolo Merenda.