Il Napoli su Twitter ha omaggiato i vice campioni d'Italia del Napoli For Special: di seguito il comunicato del club e la lodevole iniziativa degli azzurri. A premiare i giovani calciatori, mister Luciano Spalletti.
ultimissime calcio napoli
Napoli For Special: ecco il premio consegnato da Spalletti ai vice campioni d’Italia
Napoli For Special: ecco i riconoscimenti consegnati ai vice campioni d'Italia da mister Spalletti
Di seguito ecco il contenuto della nota ufficiale condivisa dal Napoli sul suo sito web:
"Nel pomeriggio di oggi, in occasione della ''Cerimonia di premiazione delle società campane'' organizzata da LND Campania, sono stati premiati i Campioni regionali e vicecampioni d’Italia del Napoli For Special. Un progetto che la SSC Napoli ha adottato e sostenuto con entusiasmo e passione.Progetto in adesione al Campionato di Calcio denominato “Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale” organizzato dalla FIGC con il supporto di Lega Serie A.
I ringraziamenti e le congratulazioni vanno al Consorzio Terzo Settore e in particolare al presidente Gerardo Luongo. Compliementi fatti per la virtuosa iniziativa che ha visto la squadra raggiungere importanti risultati sociali e sportivi.
Calcio Napoli For Special offre a tutti i ragazzi con disabilità cognitivo-relazionali l’occasione di far parte di una vera e propria squadra di calcio. E non solo, possono trascorrere momenti in compagnia, in un ambiente sereno e giocoso, con un’organizzazione ben strutturata e con istruttori validamente formati dal Calcio Napoli e dal Centro Sportivo Cercola. Un percorso che rappresenta un segnale di grande cambiamento culturale, attraverso un cammino che sviluppi e valorizzi progetti in grado di concorrere a realizzare una società più inclusiva.
Presente all'incontro mister Luciano Spalletti accompagnato dal Capo della Comunicazione del Calcio Napoli, Nicola Lombardo. Il tecnico toscano ha premiato i ragazzi del Napoli For Special e si è congratulato con loro per il risultato raggiunto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA