In Austria, in occasione del Congresso di Vienna, la Uefa ha reso noti i premi che i club italiani riceveranno dalla partecipazione alle competizioni internazionali. Il Napoli è il club italiano che ha incassato di meno.
ultimissime calcio napoli
Premi Uefa: ecco quanto hanno incassato il Napoli e gli altri club italiani
Di seguito una breve analisi su quanto hanno incassato i principali club con la partecipazione alle competizioni europee
La Juventus è regina degli incassi in Italia, il Napoli il club che riceve di meno
La Uefa quest'oggi ha reso nota la distribuzione dei premi per i club che hanno partecipato ad una competizione europea. La squadra che ha incassato di più è il Chelsea, squadra vincitrice della scorsa Champions League, con quasi 120 milioni. Segue il Manchester City finalista. Real Madrid e Psg entrambe eliminate in semifinale si aggiudicano 110 milioni. Fra i club italiani primeggia la Juventus con 83 milioni di euro. Subito sotto ai bianconeri si piazza la Lazio che ottiene 54 milioni di euro. Terzo posto per l'Atalanta con 51 milioni. L'Inter si aggiudica invece 49 milioni di eurro.
Male il Napoli che chiude la classifica delle italiane aggiudicandosi 14 milioni. In Europa Legue domina il Villareal campione con 33 milioni. La Roma semifinalista lo scorso anno si aggiudica ben 25 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA