ultimissime calcio napoli

Napoli-Verona, i precedenti: azzurri imbattuti dal 1983

Luca D'Isanto

Il Napoli sabato pomeriggio tornerà in campo dopo la sosta nazionali. Ancelotti punta sul tridente per affrontare il Verona. Il sito ufficiale del club partenopeo ripercorre tutti i precedenti tra le due squadre: sarà il confronto numero 53 tra...

Il Napoli sabato pomeriggio tornerà in campo dopo la sosta nazionali. Ancelotti punta sul tridente per affrontare il Verona. Il sito ufficiale del club partenopeo ripercorre tutti i precedenti tra le due squadre: sarà il confronto numero 53 tra Napoli e Verona in Serie A. E' la 27esima edizione in casa azzurra. Questo il bilancio dei 26 precedenti al San Paolo: 19 vittorie partenopee, 5 pareggi e 2 successi scaligeri.

I precedenti di Napoli-Verona

Ultima vittoria del Napoli al San Paolo in Serie A:

6 gennaio 2018 - Napoli v Verona 2-0

In quest'occasione, ricordata oggi dal club azzurro sui social in avvicinamento al giorno del match, la firma sui gol porta i nomi di Kalidou Koulibaly e José Maria Callejon. Le reti sono arrivate entrambe nel secondo tempo, rispettivamente al minuto 65 e 78. Riviviamo le emozioni di quella vittoria partenopea con il video SSCN, con l'augurio che il Napoli conceda il bis ai presenti allo stadio San Paolo sabato pomeriggio.

Ultimo pareggio al San Paolo Verona in Serie A tra le due formazioni:

30 novembre 1986 - Napoli v Verona 0-0

Ultima sconfitta al San Paolo contro il Verona in Serie A:

2 gennaio 1983 - Napoli v Verona 1-2.

Gli azzurri dimostrano quindi una striscia positiva casalinga che procede da 36 anni: l'ultima sconfitta al San Paolo risale, come detto, al lontano gennaio del 1983. Il Verona neopromosso non è squadra da sottovalutare: già in queste prime giornate di campionato ha dimostrato gioco e grinta, mettendo in difficoltà la Juventus. L'Hellas di Ivan Juric viene da una vittoria per 2-0 contro la Sampdoria, costata la panchina all'allenatore blucerchiato Eusebio Di Francesco. Decimi in classifica, gli scaligeri ricercano una salvezza tranquilla, ma senza privarsi di qualche possibile soddisfazione contro le big del nostro campionato. 9 punti, a sole due lunghezze dalla  Lazio sesta (11 punti che al momento varrebbero i preliminari di Europa League per i biancocelesti).