ultimissime calcio napoli

Polonia, Zielinski: “Questo è il mio gol più importante! Ora pronti per l’Argentina”

Giovanni Montuori

Le parole del centrocampista del Napoli dopo la vittoria sull'Arabia Saudita

Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, ha parlato ai microfoni di Tvp Sport dopo la vittoria della sua Polonia con l'Arabia Saudita nella seconda gara del Mondiale in Qatar. Il calciatore è andato in gol, il suo primo in questa competizione.

Polonia, Zielinski sul gol e sulla vittoria

—  

Le parole di Zielinski:

"Il gol? È un sogno che si avvera. Inoltre, i miei genitori erano sugli spalti e tutta la famiglia era davanti alla tv. Sono molto contento di questo traguardo, ma sono decisamente più contento per la vittoria. Penso che questo sia il gol più importante finora. Beh, forse quello con la Svezia ai playoff. Ma è un grosso problema segnare ai Mondiali, ci ho lavorato sodo, ne sono felice. Ma so che abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi".

Sulla partita

"C'erano queste situazioni, peccato per Arek, perché ha tirato un gran colpo di testa. Anche "Lewy" ha avuto alcune occasioni. Peccato non aver segnato di più, perché questi gol sono sicuramente importanti, ma sono contento dei tre punti e di una bella partita. Stiamo aspettando l'Argentina. L'Arabia gioca bene a calcio, è stato bello guardarli. Sono giocatori con elevate capacità tecniche e fisiche. È sicuramente una rappresentazione interessante. Hanno fatto molti progressi negli ultimi anni. Da nazionale debole si sono trasformati in una squadra che gioca bene".