ultimissime calcio napoli

Polonia, il vicepres.: “Karbownik scommessa vincente. Milik? Sgradevole telenovela”

Redazione

Futuro Milik ||| Marek Kozminski, vice presidente della Federcalcio polacca, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it: “Karbownik è un ragazzo molto interessante,...

Futuro Milik ||| Marek Kozminski, vice presidente della Federcalcio polacca, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

"Karbownik è un ragazzo molto interessante, che ha fatto molti progressi lo scorso anni. Si è guadagnato il posto da titolare nel Legia Varsavia, squadra più forte in Polonia. Ha giocato da esterno basso a sinistra, ha grandi doti atletiche ed è una scommessa per il futuro. Il Napoli? Ritroverebbe almeno un altro calciatore polacco, come Zielinski, che potrebbe aiutarlo ad inserirsi anche per imparare la lingua il più velocemente possibile. E' un 2001 e la strada giusta potrebbe essere quella di maturare esperienza alle spalle di un esterno esperto come Mario Rui e ritagliarsi il giusto spazio. Deve avere tempo per ambientarsi in Italia. Visto che il Napoli ha scommesso bene sui polacchi in passato, perché non scommettere su un altro come Karbownik? Io scommetterei su di lui senza pensarci".

Milik alla Roma? "Una sgradevole telenovela"

"Milik? Credo che stiamo vivendo una telenovela brasiliana, di quelle che non finiscono più. Purtroppo non va bene per nessuno, per il ragazzo e per il Napoli. E' una situazione sgradevole per tutti. Ho letto del forte interesse della Roma. Mi auguro che questa storia finisca, la Nazionale polacca perderebbe un calciatore importante per i prossimi mesi ed il Napoli anche rischierebbe di avere problemi. La situazione è spiacevole, sono tutti adulti e spero che al più presto si possa trovare un accordo che soddisfi tutti. Il matrimonio non è mai stato consumato bene e non so come mai sia successo questo. Certe situazioni è meglio lasciarle all'interno dello spogliatoio, senza far uscire malumori che leggiamo da troppo tempo".

Glik a Benevento, Lewandowski da Pallone d'Oro

"Glik? Felice del suo ritorno in Italia, è un grande ritorno. Ha tanta esperienza, è un uomo serio ed un grande professionista. Darà tanto al Benevento: il club ha fatto un importante sforzo economico, Glik ha lasciato Monaco da capitano pur di tornare in Italia. Lewandovski? Non assegnare il Pallone d'Oro una decisione strana, lui avrebbe potuto concorrere alla vittoria. Lui ha vinto tanto col Bayern ma non ha vinto la Champions League. E' stato uno dei calciatori più importanti della storia e questa competizione serve al palmares di uno così. Ha doti umane pazzesche e spero che lui vinca. Sarà difficile, però, perché ciò che abbiamo visto del PSG è di una squadra, una bestia, non da poco".