- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Matteo Politano (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Napoli sabato pomeriggio alle 18.00 affronterà l'Inter in una gara che potrebbe essere decisiva per lo scudetto. Gli azzurri questa settimana hanno recuperato dei giocatori fondamentali come Anguissa e Koulibaly, ma hanno perso Lozano per infortunio. Il messicano sarà sostituito probabilmente da Matteo Politano come spesso accaduto in questa stagione. Il numero 21 azzurro oggi ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli.
“Sabato contro l’Inter è una partita importante. Servirà un grandissimo Napoli, dovremmo essere lucidi e cattivi”
“L’anno scorso ho fatto parecchi gol sul primo piano, mi piace tirare più sul primo piano che con il tiro a giro di Insigne. Spesso lo prendiamo in giro per questo. Noi ridiamo e scherziamo in allenamento. Mi auguro di segnare contro l’Inter.
"La settimana di Napoli -Inter è la stessa di ogni partita, come contro il Venezia. Ci divertiamo quando possiamo, ma poi siamo seri quando dobbiamo".
"Per me questa maglia rappresenta un grande onore. Rappresentiamo una grande città ed una grande squadra. Ricevo tanto affetto.
"Noi non dobbiamo pensare al risultato degli altri, dobbiamo pensare a noi stessi. Se non vincevamo contro il Venezia il risultato nel derby era inutile".
"Contro il Venezia abbiamo avuto pazienza e abbiamo colpito al momento giusto. Il mister visto gli spazi chiusi ci ha chiesto di tentare più spesso il lancio lungo per Victor."
"Il mio gol più bello con il Napoli è stato quello dell’anno scorso contro l’Atalanta. Il più importante quello in finale di Coppa Italia, ma anche contro la Juventus.
"Siamo contenti di riabbracciare Koulibaly e della sua vittoria. Ma bisogna dire che Juan Jesus e Rrahmani hanno fatto molto bene."
"La mia posizione preferita è quella di alto a destra, ma gioco dove serve."
"Sono due Inter fortissime sia quella di Conte che di Inzaghi. Quella di Conte difendeva molto bene, ma quest’anno sta giocando molto bene ed è prima meritatamente."
"Noi crediamo allo Scudetto, siamo una squadra forte e sabato ci giocheremo una grande fetta del tricolore. Noi dobbiamo pensare a battere l’Inter, così avremo grande entusiasmo per affrontare ancora meglio le prossime partite. Sarà un mese complicato per noi.
"Napoli è una città molto bella, una città che vuole sempre il meglio, giocare qui è emozionante, ma ha anche il suo peso".
"Penso che dopo questo mese così impegnativo, con tanti scontri diretti capiremo la nostra posizione. Dobbiamo vincerle per continuare a sognare."
"La mano di Spalletti si vede, ma anche l’anno scorso Gattuso ha fatto un grande lavoro. Spalletti nonostante le difficoltà ha tirato fuori il meglio di noi."
"Lobotka mi è sempre piaciuto, anche se l’anno scorso non è riuscito a dimostrarlo. Quest’anno sta trovando maggior fiducia e sta facendo la differenza in campo."
"Abbiamo parlato molto delle sconfitte contro Empoli e Spezia, abbiamo analizzato gli errori e non volgiamo più commetterli.
"Abbiamo dimostrato di esser un grande gruppo in un momento di difficoltà, contro la Juventus a Torino abbiamo fatto una grande partita nonostante fossimo in 13. Penso che con i recuperi possiamo tornare la squadra di inizio campionato”
"Il mister ci dà la tranquillità giusta per affrontare una gara come questa come fa sempre per ogni partita. Spalletti di oggi è lo stesso che ho trovato all’Inter. Un grande lavoratore. Poi i cinque cambi lo hanno aiutato ancor di più."
"Amo mangiare la pizza, pasta e patate con la provola, la frittata di maccheroni, la mozzarella. Ma logicamente non posso mangiare tutti i giorni. Non amo tantissimo i dolci."
"La Nazionale è un mio obiettivo. Adesso però penso a fare il meglio con la maglia del Napoli."
"Non bisogna aver paura di dire la parola scudetto e dobbiamo dimostrare sul campo di meritare questa parola. Se vinciamo è giusto dirla."
© RIPRODUZIONE RISERVATA