In una stagione altalenante, forse deludente, pochi sono i calciatori del Napoli ad essere stati determinanti, tra cui Matteo Politano. Nella prossima gara di campionato (che sta per iniziare), gli azzurri sfidano il Sassuolo, squadra con la quale l'esterno italiano è nato calcisticamente. La sua prima esperienza è cominciata in terra emiliana e da lì poi è partito alla ricerca di nuove destinazioni, approdando prima all'Inter e poi al Napoli. Dopo la parentesi "negativa" di Milano, il calciatore è giunto all'ombra del Vesuvio e di lì a poco a poco si è conquistato la scena. Il confronto con il suo passato arriva in uno splendido momento personale. Il giocatore nelle ultime 6 uscite con la casacca azzurra ha realizzato 3 reti ed 1 assist.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Partita nella partita per Politano: pian piano è diventato imprescindibile per Gattuso!
In una stagione altalenante, forse deludente, pochi sono i calciatori del Napoli ad essere stati determinanti, tra cui Matteo Politano. Nella prossima gara di campionato (che sta per iniziare), gli azzurri sfidano il Sassuolo, squadra con la quale...
Politano, partita nella partita per l'esterno: nel suo passato c'era il Sassuolo
In avvio di stagione, Matteo era considerato una pedina da schierare a partita in corso, una sorta di asso nella manica. Ma l'abito da subentrato non gli dona minimamente: con un po' di fortuna, infatti, è stato utilizzato da Gattuso con grande frequenza. Nell'ultimo mese, l'esterno ha sfruttato al meglio le chance concesse dal tecnico: il suo bottino personale, infatti, ammonta intorno ai 7 gol messi a segno e 3 assist sfornati. Attenzione, dunque, Sassuolo, Politano potrebbe colpire anche al Mapei Stadium. La Gazzetta dello Sport (portale) ha voluto sottolineare questo "passaggio" e in particolar modo la crescita del ragazzo ex Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA